Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio dichiarazioni d'intento

lycya63

Utente
Buona sera,
lavoro in una ditta esportatrice abituale, ilmio capo ha deciso di inviare in proprio le dichiarazioni d'intento.
Ci siamo registrati a fisconline, ho caricato le dichiarazioni d'intento e fatto il controllo del file...
Come caspita faccio ad inviarle?
Sul sito, all'assistenza online mi sembra di aver capito che devo scaricare il software Fileinternet, adesso provo a scaricarlo, ma non mi sono chiari i passi successivi?
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie millle
 

Umby

Utente
Devi prima capire se usare il canale "File Internet" oppure il canale "Entratel" (dipende dal tipo di società).
 

Umby

Utente
Ti sei già registrato ?
Hai già fatto altri invii con "File Internet" ?

Se la risposta è NO, potresti dare il file telematico al tuo consulente.
 

lycya63

Utente
Mi sono registrata,ma non ho fatto altri invii con "File Internet", il problema è che ilmio capo vuole inviare in proprio le dichiarazioni, perchè il consulente gli ha sparato una cifra.....
 

Umby

Utente
Ok. Allora, devi inviare i file che sono stati prodotti dal programma dell'ADE.

Questi file si trovano nella cartella:
UnicoOnLine --> Arc

il nome dei file è del tipo: 12345678901_01.ivi
dove i primi 11 caratteri sono la partita iva del mittente ( chi emette il documento), e gli altri dopo il trattino sono il numero della dichiarazione stessa.

Devi usare la funzione "Prepara File" e poi "Invio" del programma File Internet.
 

lycya63

Utente
Ok. Allora, devi inviare i file che sono stati prodotti dal programma dell'ADE.

Questi file si trovano nella cartella:
UnicoOnLine --> Arc

il nome dei file è del tipo: 12345678901_01.ivi
dove i primi 11 caratteri sono la partita iva del mittente ( chi emette il documento), e gli altri dopo il trattino sono il numero della dichiarazione stessa.

Devi usare la funzione "Prepara File" e poi "Invio" del programma File Internet.
Grazie mille!
Inviate, protocollate e controllate!!
 

marcopn

Utente
buonasera scusate l'intromissione ma ho dei problemi con l invio dei file con file internet
io compilo la dichiarazione con il java che scarichi dal sito ADE. poi da file internet faccio il controllo per preparare il file ma mi genera solamente il report che mi dice che i modello non corrisponde.
ci sono diversi softwere di controllo ma credo che quello corretto sia modulo di controllo IVI15 .. ma non mi genera il file
qualcuno può aiutarmi?
 

Umby

Utente
ci sono diversi softwere di controllo ma credo che quello corretto sia modulo di controllo IVI15 .. ma non mi genera il file
qualcuno può aiutarmi?
Da quello che scrivi, penso che tu non abbia selezionato il file giusto,
il programma dell'ade genera il file, automaticamente alla conferma della dichiarazione nella cartellina

UnicoOnline --> Arc --> CodiceFiscale_2017_1_IVI15

Controlla la grandezza di questo file, dovrebbe essere grande 6 KB, con maggiore precisione 5.700 byte.

Ti confermo che il file è di tipo "IVI15"
 
Alto