Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrattenimento

L

Luigi

Ospite
buongiorno,avrei un quesito da chiederVi:
in un locale adibito al gioco del bowling, bar e pizzeria, ci sono circa 50 videogiochi in comodato, l'incasso viene diviso al 50% con la societa' proprietaria, la quale paga annualmente le imposte (iva ed intrattenimento in misura forfettaria cosi' come previsto per legge in attesa delle schede a deconto).
La societa' che li gestisce, ai fini delle imposte il 50 % degli incassi andranno registrati tra i ricavi ma ai fini dell'iva, puo fatturare l'incasso ai sensi dell'art. 74 dpr 633 o deve applicare l'iva al 20 %. Non sono riuscito a trovare nulla in merito, solo tanta confusione vi prego aiutatemi.
Ringrazio anticipatamente Luigi.
 
L

Luigi

Ospite
Grazie Alberto, ma allora gli incassi (al 50%) dei videogiochi sono soggetti anche all'imposta sugli intrattenimenti 8% da parte del gestore ? Anche se la societa' proprietaria dei giochi la paga annualmente in misura forfettaria?
 
A

alberto

Ospite
sinceramente una confusione simile sui videogiochi io non l'ho mai vista... cmq è il gestore che paga isi e iva (per gestore si intende il proprietario dei giochi)

il barista emette fattura al 20% in quanto il compenso 50% "videogiochi" non è altro che prestazione di servizi per aver ceduto lo spazio di installazione al noleggiatore...

vedi http://www.aams.it/intrattenimento/
 
Alto