Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat elenco servizi ricevuti 2015

Buongiorno a tutti,

chiedo conferma del fatto che sia entrata in vigore la nuova disposizione secondo la quale ora vanno riportate negli elenchi dei servizi ricevuti 2015 solo:

numeri p.iva delle controparti
valore totale della transazione
codice identificativo prestazione
paese di pagamento

in alcuni siti ho trovato informazioni circa il fatto che non fosse più obbligatorio addirittura presentare l'intero elenco servizi, ma credo siano indicazioni "vecchie".

grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni. grazie
v.
 

Francy72

Utente
Ciao ho utilizzato intraweb versione 16.0.0.0. fornito dall'agenzia delle dogane per il modello intra servizi di gennaio 2015 e i campi relativi ai servizi comunitari rimangono invariati e cioè :
numeri p.iva delle controparti
valore totale della transazione
codice identificativo prestazione
paese di pagamento
Nr. Fattura
Data Fattura
Mod. erogazione
Mod. incasso
Evidentemente non è ancora entrata in vigore!
 
Ciao ho utilizzato intraweb versione 16.0.0.0. fornito dall'agenzia delle dogane per il modello intra servizi di gennaio 2015 e i campi relativi ai servizi comunitari rimangono invariati e cioè :
numeri p.iva delle controparti
valore totale della transazione
codice identificativo prestazione
paese di pagamento
Nr. Fattura
Data Fattura
Mod. erogazione
Mod. incasso
Evidentemente non è ancora entrata in vigore!
Grazie
comunque non credo che il fatto che ci siano ancora tutti i campi indichi che non è ancora operativa la modifica, in quanto si dice chiaramente che è ancora possibile mettere tutti i dati (facoltativo).

Approfitto del fatto che utilizzi il software telematico per chiederti un ulteriore chiarimento, se ne sai qualcosa:

tra le novità 2015 si parla del fatto che le rettifiche riguardanti sia i servizi che i beni vanno gestite nel seguente modo:

si usa il modello rettifiche (cioè sez.2 beni e sez.4 servizi) solo in variazione di qualcosa già presentato, mentre nel caso in cui per esempio ci si è dimenticati TOTALMENTE di inserire qualcosa bisognerà compilare le sez. 1 beni e sez. 2 servizi.

fin qui ho capito, ma operativamente come si fà?

1) si può aprire un elenco ulteriore per lo stesso mese e presentarlo il mese successivo?
es.: già presentato e spedito GENNAIO, ora arriva una fattura in ritardo ancora datata gennaio.

2)si dovrà presentare nel mese successivo con l'elenco del mese successivo?
es.: nell'elenco di febbraio inserisco sia le fatture di febbraio che quella dimenticata di gennaio

grazie
v.
 

luca1266

Utente
Ciao ho utilizzato intraweb versione 16.0.0.0. fornito dall'agenzia delle dogane per il modello intra servizi di gennaio 2015 e i campi relativi ai servizi comunitari rimangono invariati e cioè :
numeri p.iva delle controparti
valore totale della transazione
codice identificativo prestazione
paese di pagamento
Nr. Fattura
Data Fattura
Mod. erogazione
Mod. incasso
Evidentemente non è ancora entrata in vigore!
Esatto, per ora le nuove modifiche non sono ancora operative
 

VoloSolo

Utente
Per essere operative le modifiche sono operative ma i campi non sono stati disattivati perchè sono stati, nella determinazione, definiti facoltativi. Nella compilazione si possono però omettere.
:yes2:
 
Alto