Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intra codice SERVIZIO

Buongiorno,

chiedo aiuto a chi ne sa più di me, visto che individuare un codice servizio sulla tabella è abbastanza complicato.

Spiego la situazione.

Un nostro fornitore INGLESE vende direttamente ad un nostro cliente un prodotto.

Il prodotto non va bene, ma anzichè rimandarlo in inghilterra lo dà a noi che provvediamo a farlo lavorare per renderlo idoneo.

Noi fattureremo le spese sostenute sia per il trasporto che per la lavorazione al nostro fornitore INGLESE. che codice devo utilizzare sia per:

- le spese di trasporto da noi sostenute
- le spese di lavorazione per rendere idoneo il pezzo

Grazissime a chi vorrà aiutarmi!
Vale
 

luc

Utente
Riferimento: Intra codice SERVIZIO

Difficile dirlo visto che non si conosce il tipo di prodotto che è stato lavorato.
I codici CPA sono in excel salvali in desktop così per averli sotto mano quindi clicca su "modifica" - "trova" inserisci una parola chiave es. lavorazione, riparazione ecc. e ti usciranno vari CPA tra cui forse il tuo.
Il trasporto, se lo mettete in fattura con la lavorazione effettuata, segue l'operazione principale ai fini IVA e INTRA.
Saluti.
Luc.
 
Riferimento: Intra codice SERVIZIO

Buongiorno,

ha ragione sono stata troppo generica.

Trattasi di tornitura di un albero motore, credo di aver individuato il cod in 256210
Per quanto riguarda il trasporto, non lo effettuiamo noi ma un corriere che fatturerà a noi
il classico trasporto su gomma, credo che il codice sia 494119

mi può confermare?

inoltre desideravo sapere, se essendo il trasporto inerente alle merci in questione segue il codice della lavorazione o se va inserita voce a parte per il trasporto
Grazie
Valentina
 

luc

Utente
Riferimento: Intra codice SERVIZIO

Ritengo che debba seguire il codice della lavorazione per il principio di accessorietà.
Saluti.
Luc.
 
Alto