Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interruzione contratto determinato?

Ci risiamo signori.

Ho "rinunciato" a più di 1000€ al mese di Naspi per cominciare un contratto a tempo determinato di 4 mesi, da Marzo a Giugno, e ci sono problemi economici per cui non stanno pagando.
Nel frattempo spendo 200€ al mese di benzina per andarci, poi devo anche mangiare e pagarmi una casa.
Io non so cosa dire, ma soprattutto cosa fare.

Da marzo ad oggi praticamente ho incassato 1400€ e ne ho spesi il doppio, così non ce la si fa.

Non credo di poter attendere la fine del contratto (un altro mese) nè la ripartenza della naspi che, dovendosi trattenere un mese che mi hanno "erroneamente pagato" a marzo, sarà praticamente a settembre.

Ci sono possibilità di poter concludere prima un contratto di lavoro a tempo determinato?

E andrebbe a dar problemi con il ripartire della naspi se ciò avvenisse, o sono comunque a questo punto due cose separate?

Grazie a tutti, ma campare sta diventando veramente pesante...
 

luis2000

Utente
FerdiBosco, nel caso specifico credo sia possibile recedere prima della scadenza del contratto a tempo determinato con dimissioni per giusta causa. La giusta causa deve consistere in un grave inadempimento del datore di lavoro. Magari attendiamo altri pareri di Esperti del Forum.
 
Alto