Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi mutuo non detratti negli anni precedenti

Buongiorno, mi trovo in una situazione strana, a causa di un malinteso.
nel 2015 ho acquistato un immobile e con il modello persone fisiche 2016 (presentato in ritardo) ho effettuato la richiesta della detrazione degli interessi, solo ora mi sono resa conto di non aver mai avuto il rimborso perchè negli anni successivi non ho più effettuato la dichiarazione dei redditi. Scusate l'ignoranza ma ero convinta che dall'anno successivo fosse tutto automatico.
vorrei sapere se è possibile recuperare gli interessi sul mutuo degli anni precedenti e quindi presentare delle dichiarazioni dei redditi tardive per poter recuperare gli importi. invio distinti saluti e ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
 
ho solo un reddito da lavoro dipendente quindi in effetti non avrei l'obbligo di effettuare la dichiarazione dei redditi ma, possibile che non si possa fare niente? sono 5 anni sarebbero parecchi soldi a recupero. mi farebbero davvero comodo. ed anche l'importo a credito calcolato con la dichiarazione del 2016 come faccio a richiederlo? in quell'anno la dichiarazione dei redditi l'ho effettuata!
 
Alto