Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Infortunio sul lavoro.. l azienda non concorda

Buona sera.. è il mio primo e spero ultimo infortunio e non so come muovermi..
lavoro in un azienda metalmeccanica e un giorno dopo aver smerigliato dei grossi pezzi per 2 ore e mezza senza appoggio sento un fastidio al gomito... ho continuato a fare alti tipi di lavoro (stampaggio) ma dopo 5 giorni il fastidio era diventato dolore e nn piegava piu il braccio
recatomi in pronto soccorso sono stato visitato e ho fatto una tac e una radiaografia per sospetto frattura coronoide dell urna... 10 giorni con fascia rigida
dopo 10 giorni mi reco all inail e mi prescrivono un ulteriore risonanza magnetica che poi confermera la frattura con versamento endoarticolare..

dal punto di vista medico non ci sono problemi per inail da quello aministrativo si perche la mia azeind ariferisce che ho smerigliato solo per 30 minuti (falso) nessuno dei 2 cmq puo dimostrarlo... l inail allora mi invita ad andare in azienda portando con me una richiesta con annessa descrizione della mia versione da far firmare all azienda che pero si rifiuta di farlo perche secondo loro quel tipo di lavoro non puo provocare quel tipo di infortunio (rimango scioccato con davanti i miei referti medici)
mi reco allora in inail con la richiesta non firmata e anche loro rimando di stucco perche cmq chi mi ha ricevuto in azienda non era un medico..

Ora l inail ha inviato all azienda una richiesta in un l azienda deve specificare per bene i motivi del non riconoscimento dell infortunio e poi mi faranno sapere

Cosa succede se l azienda continua su questa falsa dichiarazione e si oppone ancora alla mia versione?
puo l inail fare fisicamente dei controlli?
perche l azienda si oppone che benefici ne trae se l inail rifiuta l infortunio e passo in malattia ??
 
Buongiorno Corrado: credo che i tuoi titolari si rifiutino di firmare perchè poi temono che il premio INAIL aumenti considerevolmente in dipendenza dell'aumentata rischiosità dell'attività lavorativa.
 
Alto