Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni sul nuovo Modello ISEE 2020

Salve a tutti,

vi scrivo perché vorrei avere un paio di informazioni su come compilare il modello ISEE 2020 per quanto riguarda:

-Patrimonio Mobiliare : Sono obbligato ad inserire Saldi e Giacenze medie al 31/12/2018? Su vari siti ho letto di una doppia opzione di calcolo secondo la quale si può ancora usare saldo e giacenza del 31/12/2019. Inoltre sono andato su MyInps e non mi è chiaro cosa c'è scritto (mi sembra di capire giacenza di due anni prima la DSU e saldo di un anno precedente).

-Patrimonio Immobiliare : La quota capitale residua del mutuo della mia abitazione deve essere sempre relativa al 31/12/2018?

Grazie a tutti
 

MarioC.

Utente
Salve, un decreto del 2019 riguardo all'Isee 2020 dice chiaramente che c'è la possiblità di riferirsi ai redditi ei patrimoni del 2019 (doppia opzione di calcolo).
Ma come si fà???
 

ciccio73

Utente
Buongiorno a tutti,

gentilmente cercavo delle informazioni sulla compilazione dell'isee 2020 nello specifico su quello semplificato e precompilato.

- ho delle carte revolving... devono essere inserite? Ho letto che nel caso devo indicare solo il saldo al 31/2018... è giusto?

- nel caso omettessi per sbaglio alcun reddito e andassi a chiedere ( per esempio ) una prestazione che richiede un isee tra 7000 e 10000 ( faccio un esempio ) e il mio isee risultasse 7030 e successivamente con il reddito non dichiarato l'isee salisse a 7150 ( sempre per esempio ) essendo ancora nel range andrei comunque incontro a sanzioni?

Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi un aiuto

Andrea
 
Alto