Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni isee

Salve ho appena fatto L’ isee ad un caf, ma ho un piccolo dubbio. Ho portato tutte le giacenze dei conti del mio nucleo familiare e i cud personali, ma al caf mi hanno detto che i cud non servono e che L’ inps fa i calcoli dei redditi è vero ? Mi sembra strano perché visualizzando su internet ho letto che tra i documenti necessari sono sempre previsti i cud. Non vorrei ricadere poi in brutte sorprese future. Vi ringrazio in anticipo
 

luis2000

Utente
Francy9000, probabilmente il CAF ha fornito le indicazioni sulla base delle informazioni ricevute nonché assunte con delega, per tanto non avrei motivo di dubitare. Alcune informazioni sono rilevate direttamente dall'INPS, dai propri archivi o dall'Agenzia Entrate delle entrate (es. trattamenti erogati dall'INPS). In ogni caso, la corrispondenza dei dati esposti nelle CU con quanto inserito nell'ISEE può essere oggetto di ulteriore verifica prima della presentazione definitiva della dichiarazione.
 
Francy9000, probabilmente il CAF ha fornito le indicazioni sulla base delle informazioni ricevute nonché assunte con delega, per tanto non avrei motivo di dubitare. Alcune informazioni sono rilevate direttamente dall'INPS, dai propri archivi o dall'Agenzia Entrate delle entrate (es. trattamenti erogati dall'INPS). In ogni caso, la corrispondenza dei dati esposti nelle CU con quanto inserito nell'ISEE può essere oggetto di ulteriore verifica prima della presentazione definitiva della dichiarazione.
Buongiorno grazie per la risposta.
Ora avendo visto il mio isee ho notato che i redditi relativi alla pensione che percepisco dalla Germania non è stato calcolato. Risulto come redditi zero anche se percepisco una pensione estera è normale anche questo ? Il caf mi ha detto che ai fini dell’ isee le pensioni estere non vengono conteggiate
 
Alto