Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazione diritto Naspi

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo, anche se vi leggo da tempo. Ho lavorato per anni in uno studio di commercialisti ed in alcuni casi il forum è stato la mia salvezza!
Volevo porre una domanda, anche se ho visto che l'argomento è stato trattato spesso, ma purtroppo non riesco a trovare il mio caso specifico.
Il 31 gennaio ho perso il lavoro perché la società nella quale lavoravo è fallita. Ho percepito quindi la disoccupazione per i mesi di febbraio e metà marzo, fin quando poste italiane mi ha chiamato per la posizione di portalettere. Allettato dalla possibilità di un lavoro stabile, ho accettato i primi 3 mesi (che terminano il 30 giungo). Mai fatto errore più grande, perché le condizioni di lavoro sono al limite della sicurezza (se non oltre) ed inoltre, parlando con un rappresentante sindacale, ho saputo che non ci sono possibilità che il mio contratto venga rinnovato dopo i 9 mesi.
Se io non accettassi un eventuale proroga, potrei tornare a percepire la naspi, in attesa di trovare altro? Devo comunicarlo in anticipo all'azienda?

Grazie infinite per la disponibilità!
 
Scusate se scrivo di nuovo sotto il mio quesito, ma ho parlato poco fa con il rappresentante sindacale, che mi ha detto che mi proporranno un rinnovo fino al 30/9, se lo rifiuto non percepirò il sussidio di disoccupazione. Potreste dirmi se è la verità?

Grazie ancora
 
Alto