Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su tassazione pronti contro termine / interessi attivi cc

Taddeo

Utente
Buonasera, sono nuovo del forum e ho già bisogno di aiuto. L' azienda che amministro (o cerco di amministrare...) si trova con una discreta liquidità e ho 2 possibilità di "investimento":
1)pronti contro termine (lordo 4,05%)
2)interessi attivi di c/c (lordo 3,96%)
Premettendo che preferirei optare per mantenere la liquidità su c/c (2) e non avere cifre impegnate come nei pct (1) vorrei sapere qual' è il sistema di tassazione nei due casi. Grazie
 
Riferimento: Info su tassazione pronti contro termine / interessi attivi cc

Buonasera, sono nuovo del forum e ho già bisogno di aiuto. L' azienda che amministro (o cerco di amministrare...) si trova con una discreta liquidità e ho 2 possibilità di "investimento":
1)pronti contro termine (lordo 4,05%)
2)interessi attivi di c/c (lordo 3,96%)
Premettendo che preferirei optare per mantenere la liquidità su c/c (2) e non avere cifre impegnate come nei pct (1) vorrei sapere qual' è il sistema di tassazione nei due casi. Grazie
1) p/t la tassazione avviene in sede di bilancio ovviamente se l'operazione è posta in essere d auna soc.di capitali all'atto della sottsicrizione del p/t non ti faranno nemmeno le r.a. sui ratei d'interesse nel caso l'azioedna sia una ditta individuale di opereranno le r.a. ma la tassazione sarà sembre a bilancio non so se sono stata chiara.
2) gli interesse concorrono alla formazione del bilancio con la differenza che hanno in tutti i casdi la ritenuta del 27%
 
Alto