Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info cambiali scadute..!!

Salve, spero che mi potete aiutare..............forse ho sbagliato sezione, ma ho trovato solo questo!!
La mia storia è abbastanza complessa ma io cercherò di spiegare il mio problema:
Nel 1993 io ho firmato n.3 cambiali da circa 1200 euro (allora c'erano le lire) ciascuna, al mio datore di lavoro, io ho firmato come creditore...cioè il mio nome( Antonio rossi) era scritto sulla cambiale nello spazio " creditore"..... Nello spazio "debitore" vi era il suo nome (Giovanni Rossi) ,quindi è lui che ha firmato le cambiali ( le cambiali erano tre con scadenza 30.03.1993; 31.04.1993; 31.05.1993) !!!., con il relativo suo indirizzo ( indirizzo della sede della sua ditta)...poi però, io (Antonio Rossi), ho firmato dietro la "girata "con il mio nome (antonio rossi), ......... le cambiali le ha prese lui (giovanni rossi) e io penso che le abbia portate in banca per uno sconto cambiali......penso......perchè io non so che fine abbiano fatto le cambiali.
Nel frattempo lui (giovanni rossi ) è fallito!! io non ho saputo più niente di queste cambiali....e tantomeno non è arrivata nessuna comunicazione a me, ......ma c'è un problema,....... le cambiali a suo tempo furono scritte con la macchina da scrivere elettronica.( le macchine di allora erano facilmente cancellabili)...quindi facilmente lui in futuro avrebbe potuto cambiare la data di scadenza, e io ho paura che se lui, oggi,......è in possesso di queste cambiali ,......forse potrebbe cambiare la data di scadenza e agire contro di me ( anche se io penso che in questo caso è difficile, perchè a distanza di tanti anni, io penso che sono cambiati i bolli della cambiale, e lui non può dimostrare che io ho firmato nel 2001.... ad esempio).
Oggi io mi trovo nella condizione di dover aquistare una casa di mia proprietà........posso stare tranquillo? Anche se lui (giovanni rossi) oppure una banca avesse queste cambiali.....loro potrebbero agire contro di me?
Scusami ma io non riesco a descrivere il mio problema meglio..........io sono un operaio ed è difficile per me.
Grazie anticipatamente per quanto puoi fare per me!!!!
Buon Lavoro

p.s per favore rispondetemi via email [email protected]
 
Alto