Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indirizzo estero e Agenzia delle Entrate

Buonasera,

mi è venuto un altro dubbio. Quando mi iscrissi all'AIRE mi venne detto che una volta perfezionata l'iscrizione il Comune avrebbe comunicato i nuovi dati a tutti gli Enti che ne avessero bisogno.

A parte che a me è sembrata una cosa fin troppo efficiente per gli standard Italiani, ma comunque non me ne sono preoccupato più di tanto. Secondo voi dovrei comunicarlo io all'AdE? Anche se un po' in ritardo... oppure sono loro che se mi devono cercare devono prendersi la briga di chiedere al Comune?

Grazie dell'aiuto.
 

STUDIOCEL

Utente
Se entri nella tra area personale in fisconline...
Consultazioni
Cassetto fiscale
Anagrafica vedi tutti i tuoi indirizzi conosciuti dall'amministrazione finanzaria, passati e presente, con relativa decorrenza...verifica se tutto ok
 

STUDIOCEL

Utente
In genere lo inserisce il comune in (non ricordo il nome della piattaforma)...se anche per l'estero non lo so di preciso ma penso di si
 

Rocco

Utente
La risposta è no, non sei obbligato a comunicare nulla.
In caso di residenza all'estero hai solo la facoltà (non l'obbligo): 1) di comunicare un indirizzo estero per la notificazione di avvisi e di atti che ti riguardano; 2) di eleggere domicilio in Italia sempre per lo stesso motivo.
Saluti.
 
Alto