Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incremento patrimonio ISEE

Beccac

Utente
Nella compilazione della DSU per la certificazione ISEE dove si inseriscono le giacenze medie e i saldi dei rapporti bancari c'è la seguente dicitura e sotto due appositi campi opzionali da compilare:

Se la differenza (A-B) è positiva, l'ISEE è calcolato sul saldo; se negativa, sulla giacenza media. Se però sono stati fatti nel secondo anno precedente acquisti netti di beni immobiliari (ad es. acquisto di una casa) o di altre componenti il patrimonio mobiliare (ad es. acquisto di titoli di stato) o trasferimenti ad altri componenti il nucleo (ad es. bonifici da conto corrente del padre a quello del figlio) per un ammontare superiore alla differenza (B-A), allora l'ISEE è calcolato sul saldo. In tal caso, barrare la casella e compilare le informazioni di seguito.

Quindi se io abitualmente ho girato a mio moglie e ai miei figli dei soldi, devo recuperare il totale di questi movimenti e scriverlo nell'apposita sezione citata giusto?
Se però anche mia moglie mi ha girato dei soldi, devo fare un calcolo netto? cioè nel campo relativo a me inserisco il totale girato a lei al netto di ciò che lei ha girato a me, e viceversa, cioè nel suo campo metterò ciò che lei mi ha girato al netto di quello che le ho girato io?
Mi pare di capire che devo anche mettere se ho acquistato degli strumenti finanziari, ma se questi acquisti sono stati fatti tramite soldi scaduti da precedenti investimenti, quindi rimasti sul conto solo un giorno, vanno comunque considerati?
 
Sono nella medesima situazione.
essendo l'unico lavoratore della famiglia giro periodicamente dei soldi sul conto di mia moglie.
devo riportarli nel patrimonio mobiliare di lei?
ma allo stesso tempo, come li decurto dai miei redditi?
 
Alto