Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare... E-book?....stai farneticando... sarà il caldo, te l'ho detto di aspettare i

B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
E-book?....stai farneticando... sarà il caldo, te l'ho detto di aspettare il fresco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocco

Utente
Ai fini IMU le pertinenze seguono lo stesso trattamento dell'abitazione principale, pertanto non sono da assoggettare a IMU, sempreché sussista il vincolo pertinenziale il quale è stabilito dal proprietario ovvero dal titolare di altro diritto reale sulla cosa (art. 817 c.c.).
Nel caso specifico, trattandosi di 2 C6, solo uno dei due potrà non essere assoggettato ad IMU (a scelta del soggetto passivo), mentre l'altro va assoggettato. Questo perché la legge IMU esenta le pertinenze dell'abitazione principale fino ad un massimo di una per ogni categoria catastale di appartenenza (C2, C6, C7).
Saluti.
 
B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
E-book?....stai farneticando... sarà il caldo, te l'ho detto di aspettare il fresco...
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
E-book?....stai farneticando... sarà il caldo, te l'ho detto di aspettare il fresco...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto