Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte successione

cirone

Utente
Per quanto riguarda le imposte ipotecarie e catastali su prima casa con pertinenza bisogna far finta che le due fossero una sola cosa e'quindi pagare una sola volta 200 euro per ipotec e 200 per catastale giusto?,inoltre quando si calcola il valore si fa rendita per 115,5 e si inserisce il totale del valore anche se a chiedere agevolazione e solo uno dei 3 eredi grazie a chi vorra' rispondermi
 

STUDIOCEL

Utente
L'agevolazione si estende anche alle quote degli altri eredi, quindi il moltiplicatore è sul 100% dell'immobile, compresa la pertinenza...
Il fisso dell'immobile principale comprende anche la pertinenza
 

cirone

Utente
L'agevolazione si estende anche alle quote degli altri eredi, quindi il moltiplicatore è sul 100% dell'immobile, compresa la pertinenza...
Il fisso dell'immobile principale comprende anche la pertinenza
Perdonami nei vari siti negli esempi di f24 compilati vedo che viene inserito prima il codice 1533 e poi il 1532 ma mica bisogna rispettare un 'ordine?
 

Ci Nu O

Utente
buongiorno
A seguito della morte di mio nonno nel dicembre del 2014 presentai regolare successione entro il termine previsto da legge, a distanza di tre anni due eredi scelgono di rinunciare all'eredità e come da legge, rinunciano attraverso atto notarile.
Ora mi ritrovo a dover presentare la nuova successione con l'unica differenza rispetto alla prima presentata, dei due eredi in meno. Ma che tipo di successione risulta?
E quali sono i tributi che devo ripagare?
Inoltre perchè mi è stato detto che devo pagare anche le sanzioni di tardiva presentazione visto che io ho fatto tutto nei termini di legge?

PS. se ho sbagliato post in cui scrivere vi prego di indirizzarmi al post corretto in cui poter fare questa domanda
 

cirone

Utente
buongiorno
A seguito della morte di mio nonno nel dicembre del 2014 presentai regolare successione entro il termine previsto da legge, a distanza di tre anni due eredi scelgono di rinunciare all'eredità e come da legge, rinunciano attraverso atto notarile.
Ora mi ritrovo a dover presentare la nuova successione con l'unica differenza rispetto alla prima presentata, dei due eredi in meno. Ma che tipo di successione risulta?
E quali sono i tributi che devo ripagare?
Inoltre perchè mi è stato detto che devo pagare anche le sanzioni di tardiva presentazione visto che io ho fatto tutto nei termini di legge?

PS. se ho sbagliato post in cui scrivere vi prego di indirizzarmi al post corretto in cui poter fare questa domanda
buongiorno
A seguito della morte di mio nonno nel dicembre del 2014 presentai regolare successione entro il termine previsto da legge, a distanza di tre anni due eredi scelgono di rinunciare all'eredità e come da legge, rinunciano attraverso atto notarile.
Ora mi ritrovo a dover presentare la nuova successione con l'unica differenza rispetto alla prima presentata, dei due eredi in meno. Ma che tipo di successione risulta?
E quali sono i tributi che devo ripagare?
Inoltre perchè mi è stato detto che devo pagare anche le sanzioni di tardiva presentazione visto che io ho fatto tutto nei termini di legge?

PS. se ho sbagliato post in cui scrivere vi prego di indirizzarmi al post corretto in cui poter fare questa domanda
Nella pagina eredita e successione devi cliccare su nuova discussione e scrivere questa domanda cosi da essere visibile a tutti i forumisti e chi vorra potra risponderti io mi spiace ma non so aiutarti su questa domanda
 
Alto