Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immu pagata ad un altro comune

omeroenzo

Utente
Salve ho una piccola casetta al mare. Dalla visura catastale risulta Sessa Aurunca prov CE ed ho sempre pagato imu dal 2012 al 2018 al comune di Sessa A. Nel 2018 ho avuto una notifica di pagamento dal comune di Cellole sempre prov CE di imu non versata Nell anno 2012.Mi sono recato al comune di Cellole e gli ho fatto vedere tutte le ricevute. Mi hanno detto che dove si trova la mia casetta è comune di Cellole quindi andare sul comune di Sessa A e fare un istanza. Cioè restituire i soldi A Cellole. Ho fatto tutto è ho portato il numero di protocollo al comune di Cellole. Hanno detto va bene così. Dal 2018 ad oggi ogni anno sto ricevendo notifiche di pagamento. E la settimana scorsa mi è arrivata un altra notifica (ingiunzione e fiscale) da una società Sogert. Di nuovo del 2012 e 2013.ho mandato una mail e mi hanno risposto che lo sgravio lo deve fare L ufficio tributi Cellole. Come posso fare.? A chi devo rivolgermi? I soldi da versare sono raddoppiati, quando io ho sempre pagato. Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Certo lo sgravio deve farlo il comune Cellole...
Dovresti farti dare dal comune una dichiarazione di sgravio, dichiarazione che potrai dare all'esattoria se tra di loro non si intendono...
 

catia71

Utente
Che tipo di istanza ti hanno fatto fare? di riversamento dal Comune A al Comune B? una copia non te l'hanno data? A me è capitato proprio quest'anno per un familiare ed era dovuto ad un errore nel codice comune nella compilazione del F24. Anche lui non ne veniva a capo. Gli ho fatto istanza di riversamento e poi li ho tampinati per giorni, finché non mi hanno dato prova dell'avvenuto bonifico dal comune sbagliato a quello giusto, dopodiché ho fatto fare lo sgravio delle cartelle dal comune. Ti conviene cercare di capire se il passaggio di soldi c'è stato e poi rompere le cosiddette finché non ne vieni a capo.
 

omeroenzo

Utente
L istanza che il comune a doveva restituire i soldi al comune b. Si c è lo la copia con numero di protocollo. Il problema è che abito a 60 km da questi comuni e sto cercando di telefonare invano da utre giorni. Mai nessuno si è degnato di rispondere. Il telefono squilla.
 

catia71

Utente
L istanza che il comune a doveva restituire i soldi al comune b. Si c è lo la copia con numero di protocollo. Il problema è che abito a 60 km da questi comuni e sto cercando di telefonare invano da utre giorni. Mai nessuno si è degnato di rispondere. Il telefono squilla.
prova a cercare sul sito del comune l'indirizzo pec e il riferimento del responsabile ufficio, generalmente è indicata anche la mail diretta.
 
Alto