Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il volo della libertà

marica

Utente
Apri gli occhi e guarda......
attraverso la nebbia....
scavalca la grande muraglia.

Alba e tramonto replicano continuamente invano le stesse continue e inutili commedie.
La piu' grande battaglia di tutti i tempi e' con te stesso.
Non disperdere l'amore che vive in te ma custodiscilo con quanto hai di piu' prezioso e l'amore custodira' te.

Non trascurare coloro che ti sono vicini e che contano su di te, trascureresti te stesso. Ogni tanto fa un sosta, fermati e rifletti su quanto hai fatto e stai facendo, se non ti riconosci in cio' che hai costruito abbattine persino le fondamenta e ricomincia di nuovo.

Se rifletterai spesso, avrai poco da demolire, se rifletterai troppo non costruirai nulla. Sii il primo giudice severo di te stesso ma non vivere condannandoti, bastano e avanzano quelli che vivono solo per giudicarti e condannarti.
Lasciaglielo fare perche' qualcuno deve pur farlo....piuttosto, prendi a morsi la vita ancor piu' impavidamente di quanto la vita abbia preso a morsi te e va verso tutto cio' che e' vivo.

Se ami la verita' e sei onesto almeno con te stesso possiedi gia' un ala, ma il "volo", e' un dono riservato a coloro che hanno il coraggio di esserlo anche con gli altri.

La ragione e' un dono dato all'uomo ma il vero dono e' l'uomo non la sua ragione.
Tu possiedi la conoscenza e la ragione, un gabbiano no. Un gabbiano sa volare, tu no. lui non baratterebbe mai le sue ali per la tua ragione, tu si!

Sei capace di rivolgere un occhio alla tua vita e un altro a quella di molti altri in questo mondo che chiamerebbero la tua "un paradiso", se sei capace di non voltarti e di non dimenticare, allora possiedi anche l'altra ala e per certo sara' "il volo" la ricompensa.

Non parlare dell'amore perche' solo l'amore puo' e sa spiegare se stesso, semplicemente, Ama!
Solo colui che non si aspetta nulla e' veramente libero!

AquilaSenzaNido
 
Alto