Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help su DSU-Mini

Buongiorno. Chiedo scusa preventivamente se faccio una domanda banale. Sto cercando di compilare correttamente la DSU-Mini sul sito di INPS.
Io sono un dipendente pubblico per cui di me sanno già tutto. Devo solo inserire le informazioni reddituali e patrimoniali di mia moglie (libero professionista).
Oltre il conto cointestato lei hai un altro piccolo conto intestato solo a lei e per quanto riguarda le informazioni patrimoniali ho inserito solo quello (secondo quanto previsto dalle istruzioni) e non ho problemi.
I problemi li ho invece con il reddito. Mi potete semplicemente dire quale è la CASELLA del "Modello Persone Fisiche 2021" dalla quale prendere il valore richiesto?
Ho messo la casella 1 di RN1 e nulla, poi ho provato con LM36 perché lei è in forfettario e nulla, insomma sto impazzendo ...
Grazie anticipatamente a chi vorrà illuminarmi ...
 

luis2000

Utente
Paperinik1970, nel patrimonio mobiliare della moglie si dovranno inserire i dati relativi sia al conto cointestato (50%) sia al conto intestato (100%). I redditi, invece, non dovranno essere inseriti poiché saranno acquisiti automaticamente dall'Agenzia Entrate.
 
Intanto grazie per la risposta ... ma il problema è che l'anomalia me la da sulla informazione reddituale e non sulla patrimoniale. Io sto compilando la richiesta per me e per mia moglie sto dichiarando semplicemente questi due valori. Quello che nn gli piace è il valore del reddito.
 

STUDIOCEL

Utente
Io sono un dipendente pubblico per cui di me sanno già tutto...
..tranquillo vale lo stesso per tutti i comuni mortali ...


I problemi li ho invece con il reddito. Mi potete semplicemente dire quale è la CASELLA del "Modello Persone Fisiche 2021" dalla quale prendere il valore richiesto?
Ho messo la casella 1 di RN1 e nulla, poi ho provato con LM36 perché lei è in forfettario e nulla, insomma sto impazzendo
Il tuo problema è che non leggi bene le istruzioni...
 
Ultima modifica:
Il tuo problema è che non leggi bene le istruzioni...
Ecco qui ... lo aspettavo il solito che ha la verità in tasca e usa il forum per dire io so tutto e non vi spiego nulla.
Chiedo scusa. Pensavo che qualcuno mi potesse aiutare rispondendo alla domanda che ho fatto. E' evidente che se ho fatto una domanda di questo tipo probabilmente le istruzioni non le ho capite bene.
Pensavo che in un forum con finalità anche di aiuto avrei trovato qualcuno che me le avrebbe spiegate meglio e non solo gente che mi avrebbe detto "io invece le istruzioni le ho capite bene"
 

STUDIOCEL

Utente
Guarda mò questo dipendente pubblico invece di ringraziare che gli ho detto di leggere le istruzioni già a lui note...non c'è bisogno di capirle basta leggerle e senza inventarsi gli RN1 o LM36...e così non si impazzisce inutilmente
 
Ultima modifica:
Guarda mò questo dipendente pubblico invece di ringraziare che gli ho detto di leggere le istruzioni già a lui note...non c'è bisogno di capirle basta leggerle e senza inventarsi gli RN1 o LM36...e così non si impazzisce inutilmente
Ehh si .. è frustrazione la tua ... ed a quanto pare non sai leggere neppure tu ... perchè il reddito non è il mio ... ma vabbè... vuoi che ti dica grazie?? Grazie ... adesso hai fatto la tua giornata ... puoi andare la mare per aver svolto il tuo ruolo sociale a pieno.
 

luis2000

Utente
E' assurdo! Quasi sempre l'ostinazione rende ciechi e sordi. Mi preme far notare che il Forum di Fiscoetasse è uno spazio libero dove STUDIOCEL ha fornito spontaneamente e gratuitamente 9.776 risposte che denotano professionalità e competenza ... e per questo continuo ad esprimere il mio apprezzamento.
 
Alto