Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help me:-D

saura

Utente
devo fare l'isse ad un cliente che chiude nel 2008 con un reddito di 15.000,oo euro, ora per fare l'isee dovrebbe essere preso il rigo rn1, ma.....lui ce l'ha a ZERO perchè compensa con la perdita dell'anno prima.
domanda: metto zero o metto cmq 15.000,00 perchè in effetti è il reddito per il 2008? ma non è il reddito ai fini irpef?
grazie, salutoni Saura
 

DOD73

Utente
Riferimento: help me:-D

devo fare l'isse ad un cliente che chiude nel 2008 con un reddito di 15.000,oo euro, ora per fare l'isee dovrebbe essere preso il rigo rn1, ma.....lui ce l'ha a ZERO perchè compensa con la perdita dell'anno prima.
domanda: metto zero o metto cmq 15.000,00 perchè in effetti è il reddito per il 2008? ma non è il reddito ai fini irpef?
grazie, salutoni Saura
io metterei € 15000 perchè se ci pensi bene la compensazione con la perdita dell'esercizio precedente è una possibilità concessa dal testo unico alla imprese in ordinaria e non a quelle in semplificata; in pratica è una questione tutta fiscale. Invece per la dichiarazione che devi elaborare le finalità sono diverse. Ciao
 
Riferimento: help me:-D

devo fare l'isse ad un cliente che chiude nel 2008 con un reddito di 15.000,oo euro, ora per fare l'isee dovrebbe essere preso il rigo rn1, ma.....lui ce l'ha a ZERO perchè compensa con la perdita dell'anno prima.
domanda: metto zero o metto cmq 15.000,00 perchè in effetti è il reddito per il 2008? ma non è il reddito ai fini irpef?
grazie, salutoni Saura
Io metterei 15000 euro. Quello è il reddito prodotto nell'anno. Poi si è azzerato per questioni fiscali è un'altra cosa.
saluti
 

saura

Utente
Riferimento: help me:-D

e' quello che credevo anche io, perchè come voi pensavo: beh! comunque quel reddito l'ha prodotto nell'anno! invece dall'inps mi dicono: rigo rn1 e qui ci trovo zero, perchè compensato.
spiegazione: anche se ha prodotto reddito, è servito a coprire una perdita pregressa che cmq gravava sull'azienda, essendo i costi superiori dei ricavi è ovvio che il reddito sia servito a copertura per cui "spesato".
speriamo bene!:)
 
Alto