Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

guerra per tutti!

Gio.

Utente
In tempo di guerra, rimangono in casa Pierino, la mamma e la nonna.
Si presenta, armato e inferocito, un soldato tedesco e dice:" io volere mangiare!!". E gli danno da mangiare. Alla fine del pasto il soldato dice" io volere donne,fare sesso!!
Allora il soldato prende la mamma, e Pierino disperato si mette ad urlare:"noooo, la mamma noooo, aiuto, pietà". Ma non c'è nulla da fare....Poi il soldato si avvia per prendere anche la nonna, e Pierino disperato si mette ad urlare:"noooo, la nonna noooo, aiuto, pietà, è vecchia".
La nonna seccata, sbotta contro Pierino dicendogli:"Stai zitto Pierino!! Quando è guerra, è guerra per tutti!!!
:sun::sun:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

In tempo di guerra, rimangono in casa Pierino, la mamma e la nonna.
Si presenta, armato e inferocito, un soldato tedesco e dice:" io volere mangiare!!". E gli danno da mangiare. Alla fine del pasto il soldato dice" io volere donne,fare sesso!!
Allora il soldato prende la mamma, e Pierino disperato si mette ad urlare:"noooo, la mamma noooo, aiuto, pietà". Ma non c'è nulla da fare....Poi il soldato si avvia per prendere anche la nonna, e Pierino disperato si mette ad urlare:"noooo, la nonna noooo, aiuto, pietà, è vecchia".
La nonna seccata, sbotta contro Pierino dicendogli:"Stai zitto Pierino!! Quando è guerra, è guerra per tutti!!!
:sun:
si è una barzelletta :cool:...ma quel prendere una donna da sbattere è da non raccontare, nemmeno in tempo di pace...:D:yes2:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

eccola la GUERRA PER TUTTI...UN ABBRACCIO ALLE DUE BIMBE, UNA PREGHIERA PER LA LORO MAMMA
Una protesta finita nel peggiore dei modi: Mariarca Terracciano, infermiera 45enne dell'ospedale 'San Paolo' di Napoli, dopo aver contestato il mancato pagamento degli stipendi nella Asl Napoli 1 togliendosi 150 milligrammi di sangue al giorno, si è spenta ieri mattina. Un dramma civile e sociale che spalanca le porte a tanti interrogativi che tuttavia mai riusciranno a dare degna risposta al marito della donna e alle due figlie di 10 e 4 anni. "Lo stipendio è un diritto, ho lavorato e pretendo i miei soldi": Mariarca spiegava ripetutamente attraverso le telecamere la sua decisione di farsi prelevare ogni giorno 150 millilitri di sangue. Avrebbe smesso solo quando l'Asl Napoli uno avesse pagato.
 

saura

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

la crisi sta mangiando il meglio di noi, e che uno non abbia ciò che gli spetta di diritto è impensabile, io lavoro, produco e quindi DEVO essere remunerato, ma c'è una cosa ancor peggiore chi per protesta, chi per paura di affrontare le difficoltà fà pagare a qualcuno di indifeso le proprie gesta! ora 2 bambine sono senza una madre e di certo non avranno lo stipendio che le spettava. A volte, gesti estremi, dettati dalla disperazione per me rimangono ancora oncomprensibili quando non si gioca solo con la propria pelle, con la psiche e la salute di chi hai messo al mondo.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

la crisi sta mangiando il meglio di noi, e che uno non abbia ciò che gli spetta di diritto è impensabile, io lavoro, produco e quindi DEVO essere remunerato, ma c'è una cosa ancor peggiore chi per protesta, chi per paura di affrontare le difficoltà fà pagare a qualcuno di indifeso le proprie gesta! ora 2 bambine sono senza una madre e di certo non avranno lo stipendio che le spettava. A volte, gesti estremi, dettati dalla disperazione per me rimangono ancora oncomprensibili quando non si gioca solo con la propria pelle, con la psiche e la salute di chi hai messo al mondo.
seppure sia l'angolo delle barzellette l'ho postato, perchè oggi mi ha particolarmente colpito. approvo le tue parole e la tua analisi anche sull'incomprensibilità del gesto, seppur dovesse solo ergersi a simbolo di una protesta che collegava senza indugi il sangue col...pane; la poveretta non pensava a gesti senza ritorno, ma tant'è che due bimbe (guardo la mia e provo a pensare a loro ORA) sono senza madre. la nostra vita è davvero la prova degli opposti: cuore-cervello, bene-male, etc...non possiamo in stato di "pace" appunto comprendere la disperazione altrui, di un essere che prima era "normale" come noi, ma possiamo, anzi dobbiamo leggere nell'altro anche un tacito segnale di bisogno e tentare di fare qualcosa...o tutti (anche gli innocenti) saremo responsabili, nostro malgrado, di questa metastasi sociale ed economica. basta individuare i casi reali ed attuare la solidarietà che in caso di ns bisogno ci attenderemmo dal prossimo. ciao, buon w.e.
 

saura

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

certo, quando si sta bene si comprende meno i gesti estremi, ma pur volendo provarci e anche pensando di capirli, come fai a dire, non era consapevole del finale, se aspetta i soldi dalla asl (io non ho letto l'articolo seguo le tue parole) vuol dire che cmq è nell'ambiente per cui sa, e non importa essere dell'ambiente per sapere che se ti "dissangui" poi cedi. Non pensare voglia essere cruda, anzi, un pensero va a quella donna che non è riuscita a reggere, come va alle bimbe,e sicuramente lameno per la vita ha giocato sulla sua, a differenza di altre madri "disperate" che affogano i figli e puntualmente si salvano (loro).
Però mi ricordo, di quelle mamme, che dicevano pur di mantenere i miei figli vado a lavorare nei bagni pubblici per non dire altri "lavori", io su questo sono alla vecchia maniera! un figlio non decide di essere messo al mondo, ci sono già tanti che rimangono orfani per incidenti, malattie, situazioni che esulano dalla ns volontà, un genitore combatte sempre.
 
Ultima modifica:

Bicia F

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

io sono ancor più alla VECCHIA...maniera, ma proprio per quello che si condivideva in precedenza sugli stati d'animo altrui ed in queste situazioni, penso sia giusto non "mirare e far fuoco" così nettamente, non me la sento.
ciao, goditi QUESTA domenica...:sun:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

la crisi sta mangiando il meglio di noi, e che uno non abbia ciò che gli spetta di diritto è impensabile, io lavoro, produco e quindi DEVO essere remunerato, .
già.. una chicca in merito "t'ho chiesto il conto è vero, ma mica t'ho detto che te l'avrei pagato"
 

annamaria

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

un figlio non decide di essere messo al mondo, ci sono già tanti che rimangono orfani per incidenti, malattie, situazioni che esulano dalla ns volontà, un genitore combatte sempre.
condivido
penso che anche nelle intezioni di questa mamma ci fosse la volontà di combattere, forse nn ha ben valutato i mezzi:(
 

saura

Utente
Riferimento: guerra per tutti!

già.. una chicca in merito "t'ho chiesto il conto è vero, ma mica t'ho detto che te l'avrei pagato"
perchè, quelli che ti dicono: ora camperai con i miei 200 euro al mese? ah no, ma se tutti quelli che me li devono dare non me li danno!!!! fa te!:eek:
 
Alto