Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fine apprendistato e Naspi

Buongiorno,
a fine anno terminerò un apprendistato professionalizzante di 3 anni.
Non ho ancora ricevuto novità in merito alla volontà da parte dell'azienda di cessare o continuare in forma di contratto indeterminato il rapporto, tuttavia non avrei intenzione - per svariati motivi - di continuare quest'attività.
Qualora rifiutassi la trasformazione del contratto in indeterminato, avrei comunque diritto alla Naspi? La situazione non mi è del tutto chiara.

Grazie mille
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buongiorno,
a fine anno terminerò un apprendistato professionalizzante di 3 anni.
Non ho ancora ricevuto novità in merito alla volontà da parte dell'azienda di cessare o continuare in forma di contratto indeterminato il rapporto, tuttavia non avrei intenzione - per svariati motivi - di continuare quest'attività.
Qualora rifiutassi la trasformazione del contratto in indeterminato, avrei comunque diritto alla Naspi? La situazione non mi è del tutto chiara.

Grazie mille
Salve, non esiste un rifiuto nella fattispecie, al termine del periodo di apprendistato sia tu che il datore di lavoro avete facoltà di recedere dal contratto nel rispetto dei termini di preavviso previsto dal ccnl, ovviamente trattandosi di dimissioni volontarie non hai diritto all'indennità di disoccupazione.

Saluti
 
Alto