Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finanziamento

daniroca

Utente
Buonasera, spero qualcuno possa aiutarmi...l'azienda in cui lavoro ha pagato una fattura di servizi con un finanziamento, l'importo totale non è stato accreditato in c/c ma ho le rate ogni mese addebitate in c/c ...che scritture devo fare in contabilità? Come faccio a chiudere il fornitore? Inoltre quando devo rilevare gli interessi? Grazie
 
Buonasera, spero qualcuno possa aiutarmi...l'azienda in cui lavoro ha pagato una fattura di servizi con un finanziamento, l'importo totale non è stato accreditato in c/c ma ho le rate ogni mese addebitate in c/c ...che scritture devo fare in contabilità? Come faccio a chiudere il fornitore? Inoltre quando devo rilevare gli interessi? Grazie
SERVIZI @ FORNITORE
FORNITORE @ DEBITI V/FINANZIARIA
DEBITI V/FINANZIARIA @ BANCA (CASSA)
La finanziaria dovrebbe darti un piano di ammortamento nel quale si evidenzia quota capitale (quindi il graduale pagamento del debito) e quota interessi e spese (costi).
 

daniroca

Utente
grazie mille per la risposta! Pero' ho un dubbio...se io chiudo il fornitore con deb v/finanziaria lo devo fare solo x l'importo della fattura...?l'importo di interessi e spese lo vado a rilevare al pagamento di ogni rata giusto?o devo mettere l'importo del finanziamento totale compreso degli interessi e spese (mettendo quindi gli interessi gia' a costo)e quando vado a pagare la rata lo faccio come un semplice pagamento decurtando dai debiti v/finanz?non so se mi sono spiegata...
 
Alto