Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figli e numeri

Contabile

Utente
Due vecchi amici matematici si ritrovano dopo molti anni, e discorrono per un po'. Il primo fa: "Allora hai tre figli? E quanti anni hanno?". L'altro risponde: "Considerando le loro età come numeri interi, il loro prodotto è 36, e la somma è il numero civico di questa casa qui davanti". Il primo ci pensa un po' e sbotta: "Beh, non mi hai certo dato dei dati sufficienti!" e il secondo ribatte: "Hai ragione: il maggiore ha gli occhi azzurri". Quali sono le età dei tre figli?

Sono possibili due soluzioni! Buon divertimento! :sun:
 

paolo65

Utente
Riferimento: Figli e numeri

Mi ricorda Mendel!!!

allora dico una caxx...ok?

Se per la legge di Mendel vi è uno solo con gli okki azzurri....ci sono due gemelli ed un fratello:eek:

ergo:

due anni i gemelli e 6 qllo con gli okki azzurri?:confused:

Scusa ma anke a me piacciono i test!!
 

Contabile

Utente
Riferimento: Figli e numeri

Ma scusa 2 x 2 x 6 = 24 quindi non 36 ma sei sulla strada giusta.....

Questi giochini a me servono per "scaricare" e spero anche per gli altri sia la stessa cosa.

Ritenta sarai più fortunato!
 

Contabile

Utente
Riferimento: Figli e numeri

Bravo e l'altra soluzione qual'è? Poi gioca con quello della tecnologia. E' più "impegnativo"! Buon divertimento.....
 

paolo65

Utente
Riferimento: Figli e numeri

e' giusto????

C'entrava Mendel??

se così è c'è solo un'altra soluzione....

36 è divisibile, quando ci sono tre prodotti solo la sua radice (6)..ergo 6*6*1

qsta era talmente facile che mi sembrava troppo stupida..(ma c'ero arrivato solo con un principio matematico senza utilizzare gli indizi)
 

mara2007

Utente
Riferimento: Figli e numeri

:D :D :D :D contabile ... io mi rifiuto categoricamente di cimentarmi con i tuoi giochini contabili ... me ne fanno già fare abbastanza clienti e fisco.
Per rilassarmi preferisco una passeggiata in mezzo alla natura però ognuno ha i suoi metodi.... no?

Buona giornata.

P.S. forse è lo stress di questo periodo ... in altri momenti mi avrebbero sicuramente incuriosito ...
 

saura

Utente
Riferimento: Figli e numeri

e' giusto????

C'entrava Mendel??

se così è c'è solo un'altra soluzione....

36 è divisibile, quando ci sono tre prodotti solo la sua radice (6)..ergo 6*6*1

qsta era talmente facile che mi sembrava troppo stupida..(ma c'ero arrivato solo con un principio matematico senza utilizzare gli indizi)
questo se non avesse specificato il colore degli occhi del maggiore, il colore degli occhi viene inserito poi per portare alla logica conclusione dell'unicità del risultato, altrimenti ne avremmo due.
sono test matematici e di logica, utilizzati per capire le capacità degli individui non solo di conoscenza matematica ma anche di capacità organizzativa, intuitiva e di collegamento.
 

paolo65

Utente
Riferimento: Figli e numeri

questo se non avesse specificato il colore degli occhi del maggiore, il colore degli occhi viene inserito poi per portare alla logica conclusione dell'unicità del risultato, altrimenti ne avremmo due.
sono test matematici e di logica, utilizzati per capire le capacità degli individui non solo di conoscenza matematica ma anche di capacità organizzativa, intuitiva e di collegamento.

quindi?

è giusto?
 
Alto