Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

figli al 50% ...anche su spese mediche e sport?

sopeca

Utente
Ciao a tutti, potreste togliermi un dubbio?
Stò compilando il 730 per me e per mia moglie, (quindi separato, su due modelli)
i figli li abbiamo in carico al 50%
Le detrazioni per le spese mediche e per le attività sportive dei ifigli vanno divise anch'esse al 50% :confused:
Lo stesso dubbio l'ho per gli interessi del mutuo, la casa è al 50% quindi al rigo E7 metto la metà degli interessi sul mio e l'altra metà sul suo 730 ???

Ringrazio di cuore ed anticipatamente a chi mi aiuta:s-sault:
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: figli al 50% ...anche su spese mediche e sport?

Il criterio per la detrazione delle spese mediche è quello del sostenimento. Se sono intestate ai figli di regola è il 50% ciascuno, a meno che sopra il documento non viene indicato che le ha sostenute solo un coniuge. Per gli interessi occorre vedere l'intestazione, ed anche l'intestazione dell'immobile.
 

sopeca

Utente
Riferimento: figli al 50% ...anche su spese mediche e sport?

Ti ringrazio tanto per la risposta,
Non mi è chiara una cosa però!
Nella tua risposta per quanto riguardo gli interessi del mutuo della casa, hai detto che dipende dall'intestazione della casa e penso della certificazione della banca.
La casa è intestata sia a me che a mia moglie mentre il documento speditomi dalla banca dove sono riepilogati gli interessi pagati dal 1-1-2008 al 21-12-2008 è intestato solo a me ...
Cosa faccio metto tutto sul mio 730 e niente su quello di mia moglie?
Grazie infinite-
 
Alto