Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fido Bancario

Ros13

Utente
Buongiorno vi espongo il mio problema perchè è da stanotte che me ne sono accorta e non sono riuscita a dormire.
Ho il fido sul conto di 500 euro, e l'accredito di pensione di 1556.
il 2 maggio sono rientrata del fido e quindi potevo disporre di 1056 miei ed in più i 500 euro del fido che sono stati ripristinati.
dei 1056 euro diciamo mi sono rimasti 570 euro.
ora entrando nel home banking mi sono accorta che ho questa situazione

Saldo disponibile
+67,86 €
Saldo contabile
+587,82 €
Fido accordato
500,00 €
Fido utilizzato
0,00 €

non riesco a capire perchè il saldo disponibile è sceso così non avendo fatto spese da ieri ad oggi e perchè mi trovo come se effettivamente il saldo contabile sarebbe quello che dovrei avere sul conto io dovrei avere 580 euro più i 500 utilizzabili del fido ma mi trovo 67,86 non riesco a capire... Grazie in anticipo
 
Buongiorno vi espongo il mio problema perchè è da stanotte che me ne sono accorta e non sono riuscita a dormire.
Ho il fido sul conto di 500 euro, e l'accredito di pensione di 1556.
il 2 maggio sono rientrata del fido e quindi potevo disporre di 1056 miei ed in più i 500 euro del fido che sono stati ripristinati.
dei 1056 euro diciamo mi sono rimasti 570 euro.
ora entrando nel home banking mi sono accorta che ho questa situazione

Saldo disponibile
+67,86 €
Saldo contabile
+587,82 €
Fido accordato
500,00 €
Fido utilizzato
0,00 €

non riesco a capire perchè il saldo disponibile è sceso così non avendo fatto spese da ieri ad oggi e perchè mi trovo come se effettivamente il saldo contabile sarebbe quello che dovrei avere sul conto io dovrei avere 580 euro più i 500 utilizzabili del fido ma mi trovo 67,86 non riesco a capire... Grazie in anticipo
Buongiorno Ros13: è possibile che nel saldo contabile sia compreso un versamento di un assegno bancario - in questo caso la banca rende disponibile il saldo dopo alcuni giorni (di norma 3/5 giorni lavorativi). Per questo è possibile che, a versamento effettuato, il saldo contabile sia di € 587,82 ma indisponibile per l'importo dell'assegno che, al contrario, sarà spendibile dopo qualche giorno.
Chiedi comunque conferma in banca.
Ciao - Gianni
 
Alto