Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie errate

silene

Utente
buonasera, sono stata assunta nel mese di ottobre 2021 come estetista contratto part time a 32 ore. Abbiamo sempre avuto 128 ore di ferie annuali indipendentemente dal mese di assunzione (quella dello studio paghe i conteggi fiscali annuali dei dipendenti li calcola dal mese di settembre a settembre ed in busta ha sempre messo 128 ore totali di ferie spettanti. Ora invece ha messo 117 ore spettanti, perché secondo lei, non sono maturate da settembre ma da ottobre 2021; la.mia domanda è: ma se lei calcola e scrive sulla busta paga un totale ferie e poi le scala durante l anno, dovrebbero comunque essere 128. sbaglio? grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Se sei stata assunta a ottobre21 è certo che maturano da ottobre21...maturano 10,(6) ore ogni mese...a fine agosto22 avrai maturato 117,(3) ore...solo a fine settembre22 avrai maturato 128 ore...
...solitamente le ore maturate si aggiungono di mese in mese...se la tua ditta annota già a settembre le ore maturate di tutti i 12 mesi che verranno è un modus operandi un po' (tanto) strano...
 

silene

Utente
concordo con la risposta del modo "strano di operare"...ma non mi stupisco....
attendero' la busta paga di settembre anche se, so già che c'è in tutte le altre buste paghe scritto 117, a questo punto mi muovero' a dovere! grze mille
 
Alto