Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture importo minimo e modello Intrastat

glfis

Utente
Ho omesso di dichiarare alcune fatture emesse da una società francese, di importo inferiore ai tre euro ognuna e non riportanti iva.

Le fatture sono relative al pagamento di un abbonamento di alcune sim telefoniche abilitata al solo traffico dati (no traffico voce).

E' sempre necessario presentare il modello Intrastat anche per fatture di importo così ridotto ?

Se si, che sanzioni eventualmente si applicano per l'invio tardivo ?

Grazie
 

glfis

Utente
Grazie della risposta.

Dovessi regolarizzare pagherei la sanzione ridotta, pari a 64,50 euro (1/8 di 516,00 €), non facendo niente vado incontro alla sanzione per presentazione tardiva, ma solo in caso di richiesta/sollecito dell' Uffico (da 258 a 516€) ?
 

luis2000

Utente
glfis, concordo con le indicazioni di Giuseppe Piantino, al limite la regolarizzazione potrebbe avvenire con Ravvedimento Operoso in caso di p.v.c.
 

glfis

Utente
... immagino che il "non fare nulla" sia volto ad evitare di pagare l'importo della sanzione tramite ravvedimento operoso.

Se non ricevo nessuna notifica di integrazione non pago alcuna sanzione, ma se invece ricevo invece una richiesta/sollecito dell' Ufficio, a cosa vado incontro ?
 

glfis

Utente
glfis, concordo con le indicazioni di Giuseppe Piantino, al limite la regolarizzazione potrebbe avvenire con Ravvedimento Operoso in caso di p.v.c.
Scusami mi avevi già risposto, ma da profano, non conoscendo il significato della sigla P.V.C. , non avevo compreso.
In sostanza, solo in caso di eventuali Processi Verbali di Constatazione (PVC) dell'Agenzia delle Entrate, dovrò attivarmi per regolarizzare tramite ravvedimento operoso.
 

luis2000

Utente
Scusami mi avevi già risposto, ma da profano, non conoscendo il significato della sigla P.V.C. , non avevo compreso.
In sostanza, solo in caso di eventuali Processi Verbali di Constatazione (PVC) dell'Agenzia delle Entrate, dovrò attivarmi per regolarizzare tramite ravvedimento operoso.
Si, potrebbe essere una delle modalità per regolarizzare il tutto.
 
Alto