Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture emesse da Gestore distributore carburanti per conto del'emittente

salvina

Utente
Buon pomeriggio a tutti,
espongo un quesito a cui non sono ancora riuscita a venirne a capo.
A un nostro cliente X (distributore di benzina ), il gestore dell'impianto , emette delle fatture con dicitura " fattura emessa da " Eni Spa" per conto dell'emittente ( ns cliente X) .
Si tratta di fatture emesse per la differenza del carburante acquistato/venduto che regolarmente viene accreditato da Eni .
Questo importo è incluso nei corrispettivi giornalieri dal nostro cliente X
la causale di queste fatture è " somministrazione / appalto in vigore

La domanda è " bisogna registrare queste fatture in un registro di vendita a parte seguendo la numerazione fatta dal gestore ENI??? premetto che queste fatture non vengono ricevute come fatture elettroniche , o semplicemente prendo atto di ciò che mi stanno accreditando facendo semplicemente il giroconto dalla cassa corrispettivi in banca???
grazie a chi mi sa dare una risposta
 
credo da ciò che viene indicato che se l'importo delle fatture ENI sia già compreso nel totale dei corrispettivi non vadano registrate a parte in un registro di vendita.
tutt'al più il numero della fattura emessa dovrebbe essere indicato nello stesso registro dei corrispettivi
ciao
 

Fabio83mi

Utente
Buonasera a tutti, piacere sono Fabio. Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio e spero riusciate ad aiutarmi e risolvere il mio quesito. È possibile che in azienda arrivino fatture di singoli rifornimenti da 80litri di benzina Quando invece ho erogato anche il gpl? Il problema è che la mia auto ha il serbatoio di benzina che conterrà circa 50lt e quello gpl circa 30lt ma io in realtà effettuo i 2 rifornimenti contemporaneamente nello stesso benzinaio e pago alla cassa il totale di entrambe le operazioni con la tessera ed in un’unica transazione. è possibile che il benzinaio nn potendo selezionare dal pos sia gpl che benzina e impostando i rifornimenti sotto la voce benzina, in azienda arrivino le fatture con il totale dei litri erogati tutti come benzina
 
Alto