Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura reverse charge

Chiara85

Utente
Buongiorno,
un fornitore emette come di consueto fattura reverse carghe art. 17 c.6, inerente l'installazione di apparecchi elettrici costo > 516/cad.

Ora è corretto inserire il costo a "manutenzioni", oppure posso patrimonializzare tale voce inserendo a cespite "attrezzature" i beni forniti.

Non si tratta di una vendita diretta, ma intervento di installazione e posa di questi apparecchi elettrici.

Se potete aiutarmi... grazie mille!
 
Buongiorno,
un fornitore emette come di consueto fattura reverse carghe art. 17 c.6, inerente l'installazione di apparecchi elettrici costo > 516/cad.

Ora è corretto inserire il costo a "manutenzioni", oppure posso patrimonializzare tale voce inserendo a cespite "attrezzature" i beni forniti.

Non si tratta di una vendita diretta, ma intervento di installazione e posa di questi apparecchi elettrici.

Se potete aiutarmi... grazie mille!
Buongiorno Chiara, a mio avviso l'installazione può essere caricata insieme al cespite nel registro e poi regolarmente ammortizzata di anno in anno - l'aliquota quindi seguirà quella del bene. Il conto manutenzioni lo attivi quando l'opera svolta dal fornitore riguarda un cespite già installato.
Gianni
 
Alto