Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura intestata al mio cliente ma pagamento effettuato da altri, come ne esco?

Vi spiego cosa mi è successo...
Oggi mi chiama la ditta A alla quale avevo fatturato un piccolo importo per un servizio effettuato e mi dice che non ha ricevuto la fattura per il versamento di 400 euro relativo ad un altro lavoro.
Controllo tutto e mi accorgo che, effettivamente, hanno pagato per un lavoro richiestomi dal fratello del titolare con il quale avevo stipulato un regolare contratto.
Non so come abbiano fatto a ricevere notizia di quanto fosse la somma dovuta ma, quello che conta è che loro abbiano pagato un importo senza alcun giustificativo, e che io abbia emesso fattura al fratello (vedendo l'importo esatto bonificato non mi è caduto l'occhio su chi lo avesse effettuato).
La fattura a saldo è stata pagata dal fratello che, nel frattempo, aveva ceduto il contratto, a lui intestato, alla ditta B da lui appena costituita.
Come ne esco?
Sono ancora in tempo a rimediare (parliamo di fine luglio 2011)?
Dovrei stornare la fattura intestata al fratello che non ha pagato, rimborsare quanto sostenuto dalla ditta A e chiedere alla ditta B di bonificarmi quanto dovuto?
E' un bel rompicapo...
Accetto consigli, suggerimenti o anche un po' di supporto...
Andrea
 
Alto