Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica per carburante

D.Russo

Utente
Buongiorno,
un mio cliente ha un'attività di noleggio con conducente e mi ha giustamente posto questo quesito:
Spesso mi trovo a fare rifornimento di sera/notte quanto il distributore è chiuso, come farò a richiedere la fattura elettronica se deve essere richiesta prima del rifornimento? In questo caso sui rifornimenti che effettuo la sera/notte non posso scaricare l'IVA?

Purtroppo non riesco a dare una risposta concreta al mio cliente in quanto non trovo nessun dettaglio in merito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
Debora
 

Rocco

Utente
Buongiorno,
un mio cliente ha un'attività di noleggio con conducente e mi ha giustamente posto questo quesito:
Spesso mi trovo a fare rifornimento di sera/notte quanto il distributore è chiuso, come farò a richiedere la fattura elettronica se deve essere richiesta prima del rifornimento? In questo caso sui rifornimenti che effettuo la sera/notte non posso scaricare l'IVA?

Purtroppo non riesco a dare una risposta concreta al mio cliente in quanto non trovo nessun dettaglio in merito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
Debora
Per scaricare l'IVA (e il costo) è necessario effettuare un pagamento tracciabile. Vedi in proposito il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate di ieri.
Per quel che concerne la fattura elettronica, al momento non ci sono indicazioni ufficiali circa le modalità operative a decorrere dal 01/07/2018.
Saluti.
 
Alto