Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica emessa ma non ricevuta

cippe

Utente
Buonasera, un mio fornitore ha emesso fattura elettronica come sempre dal 2019, per altro con danea, stesso software che uso, ma io non l'ho ricevuta, nè nel sistema, nè sull'agenzia delle entrate. Lui sostiene che risulta tra le fatture inviate sul software, quindi a parte aprire un ticket con danea cosa si può fare? Si sono verificati casi simili?
Grazie
 

Rocco

Utente
Buonasera, un mio fornitore ha emesso fattura elettronica come sempre dal 2019, per altro con danea, stesso software che uso, ma io non l'ho ricevuta, nè nel sistema, nè sull'agenzia delle entrate. Lui sostiene che risulta tra le fatture inviate sul software, quindi a parte aprire un ticket con danea cosa si può fare? Si sono verificati casi simili?
Grazie
Devi attendere che pervenga sulla piattaforma dell'Ade.
Io ho ricevuto fatture anche dopo 20 gg.!!
Saluti.
 

Alesora

Utente
<Buon giorno a tutti! Mi sono appena iscritta e forse sbaglierò sezione....o_O

Lavoro da un commercialista e mi chiedevo com'è la situazione delle vostre fatture elettroniche emesse? Quelle dei nostri clienti vengono scartate con un errore 404, poi risultano consegnate, ma in ogni caso con ricevuta pochissime.

Il problema si pone urgentemente per i clienti che pagano l'IVA mensilmente. Sono un po' perplessa .... Direi che vanno assolutamente registrate, ma poi può darsi che alcune verranno scartate.

Voi come vi regolate?

Grazie e buon lavoro a tutti!

Alessandra
 

Rocco

Utente
Ciao Alessandra,
bisogna monitorare gli esiti degli invii in quanto se la fattura viene scartata dallo SDI la stessa non si considera emessa e il file va inviato nuovamente nei 5 gg. successivi alla notifica di scarto.
 
Alto