Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica e codici ATECO (precompilata)

totzi1

Utente
Salve,

mi è stato consigliato di iniziare ad usare la fatturazione elettronica da forfettario per avere il prossimo anno dei conti automatici nella precompilata Redditi PF.

Ma avendo due attività con codici ATECO diversi, come faccio a specificare a quale codice fa riferimento una fattura, in modo tale che il prossimo anno venga già compilata con due codice (se possibile)?
 

Umby

Utente
Attualmente nel tracciato telematico non esiste il "codice di attività", quindi non so come farà ADE a distinguere le fatture,
io ti consiglierei, ad utilizzare due "sezionali" diversi per la numerazione (al di là di ADE), ma anche per questioni interne tue.

Avrai sicuramente lo stesso problema per la ricezione delle fatture (immagino che hai un unico codice SDI), in questo caso, quando ricevi la fattura, sarà opera di chi la registra, scegliere la dovuta destinazione del documento.
 

totzi1

Utente
Attualmente nel tracciato telematico non esiste il "codice di attività", quindi non so come farà ADE a distinguere le fatture,
io ti consiglierei, ad utilizzare due "sezionali" diversi per la numerazione (al di là di ADE), ma anche per questioni interne tue.

Avrai sicuramente lo stesso problema per la ricezione delle fatture (immagino che hai un unico codice SDI), in questo caso, quando ricevi la fattura, sarà opera di chi la registra, scegliere la dovuta destinazione del documento.
Beh non inizia da quest'anno la fatturazione elettronica, come fate voi quando avete la precompilata con i dati della fatturazione elettronica?

Ho poche fatture comunque e nessuna in entrata
 

Umby

Utente
Beh non inizia da quest'anno la fatturazione elettronica, come fate voi quando avete la precompilata con i dati della fatturazione elettronica?

Ho poche fatture comunque e nessuna in entrata
Come faremo ? intendi dire ?
La precompilata non esiste ancora.... e sarà in ogni caso modificabile...
con i vari casini che ancora oggi esistono tra i codici iva (N2 / N3 / N4) dubito che il primo anno di precompilata, escano dei dati esatti...
 

totzi1

Utente
Come faremo ? intendi dire ?
La precompilata non esiste ancora.... e sarà in ogni caso modificabile...
con i vari casini che ancora oggi esistono tra i codici iva (N2 / N3 / N4) dubito che il primo anno di precompilata, escano dei dati esatti...
Non c'era lo scorso anno?
 
Alto