Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA ELETTRONICA ACQUISTO CARBURANTI

clagio

Utente
sONO PROFESSIONISTA AUTONOMO IN REGIME DI VANTAGGIO.
Ho ovviamente partita Iva, mi sono registrato a Fatture e Corrispettivi, ho registrato anche la mia PEC nell'apposita sezione ed ho aderito al servizio di "Conservazione" e consultazione.
Chi mi può precisare quali dati deve utilizzare il benzinaio perché io possa ricevere le fatture tramite la mia PEC?
- Partita IVA o Cod. Fiscale? - Solo uno dei due?
- Indirizzo PEC? - è indispensabile? Ma poi sulla PEC la fattura la ricevo in PDF? Diversamente come la posso convertire in Pdf?
- Cod. destinatario 0000000? In quali casi va indicato? Può essere abbinato a Anche abbinato a cod. fiscale - p.Iva - PEC?

Lo chiedo perché le fatture a mio carico dal 1/1/2019 sono parcheggiate nella sezione "monitoraggio" in stato "impossibilità di recapito". Ho fornito al benzinaio il mio QR CODE - PARTITA IVA contenente tutti i miei dati ma non so quali abbia inserito nel suo sistema manualmente. I file fattura scartati di cui sopra indicano solo il mio cod. fiscale e il cod. destinatario 0000000. Per questo le fatture sono considerate B2C e non B2B come dovrei/vorrei riceverle?
Grazie
 
Alto