Salve,
Chiedo una gentilezza, mi capita che un cliente Tedesco a cui ho spedito del materiale nel mese di aprile, me lo rende adesso in Novembre perchè dice difettoso, e da sostituire alla prossima occasione, (NON Urgente)
Solo che questo cliente tedesco mi emette a mio carico una fattura per il reso di una parte di quei prodotti/materiale
Con addebito di spese amministrative e trasporto.
Ora chiedo avendo lui emesso una fattura a mio carico io come mi comporto ?
cioè registro come se fosse un acquisto intracomunitario
(in quanto non posso più emettere una Nota credito)
e per le spese di gestione amministrative e trasporto come le dichiaro (voce doganale) in un eventuale modello intra Acquisti ?
Grazie
Chiedo una gentilezza, mi capita che un cliente Tedesco a cui ho spedito del materiale nel mese di aprile, me lo rende adesso in Novembre perchè dice difettoso, e da sostituire alla prossima occasione, (NON Urgente)
Solo che questo cliente tedesco mi emette a mio carico una fattura per il reso di una parte di quei prodotti/materiale
Con addebito di spese amministrative e trasporto.
Ora chiedo avendo lui emesso una fattura a mio carico io come mi comporto ?
cioè registro come se fosse un acquisto intracomunitario
(in quanto non posso più emettere una Nota credito)
e per le spese di gestione amministrative e trasporto come le dichiaro (voce doganale) in un eventuale modello intra Acquisti ?
Grazie