Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura dentista

ReArtu

Utente
Buongiorno
vorrei porre una domanda:
mia moglie, titolare di pensione minima INPS, non ha campienza IRPEF.
Nel 2015 dovra' eseguire diversi interventi presso il nostro dentista di fiducia, con una spesa abbastanza rilevante.
Dato che questa spesa sara' sostenuta da me, al fine di poter detrarre la spesa del 19%, posso farmi intestare le fatture dal dentista, anche se queste protesi saranno impiantati su mia moglie, e se si quale dicitura dovra' essre apposta in fattura ?
Grazie
 
in linea di massima direi che la fattura può essere a te intestata atteso che il pagamento sarà fatto da te. e potrà indicare che la spesa è relativa a tua moglie.
qualche dubbio permane sulla sua detraibilità ai fini reddituali in quanto tua moglie non è a tuo carico.
Attendi altri pareri in merito.
ciao
 

ReArtu

Utente
............
qualche dubbio permane sulla sua detraibilità ai fini reddituali in quanto tua moglie non è a tuo carico.
Attendi altri pareri in merito.
ciao
Grazie per la pronta risposta, ma atteso che la spesa la sostengo io la fattura e' a me intestata, presumo possa detrarmi la suddetta spesa medica.
Non so se c'e' un precedente caso simile al mio risolto dall'ADE con qualche FAQ
Il soggetto su cui verra' impiantato la protesi e' mia moglie ma la spesa la sosterro' io, quindi.....
 
Alto