Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fallimento di una Snc

gigio82

Utente
salve , visto il brutto periodo , mi sto chiedendo cosa comporta un fallimento di una società Snc ? quali rischi? ci sono dei vantaggi ? o se in un futuro lavorerò come dipendente ne risentirà il mio stipendio? HELP Grazie
 
Riferimento: Fallimento di una Snc

salve , visto il brutto periodo , mi sto chiedendo cosa comporta un fallimento di una società Snc ? quali rischi? ci sono dei vantaggi ? o se in un futuro lavorerò come dipendente ne risentirà il mio stipendio? HELP Grazie
Beh... dipende da caso per caso... ma sei sicuro che la società è fallibile?? mi spiego meglio... per essere dichiarata fallita la società dovrebbe aver superato almeno un anno negli ultimi tre uno dei seguenti valori:

fatturato 200.000
attivo circolante 300.000
debiti 500.000
 

gigio82

Utente
Riferimento: Fallimento di una Snc

Beh... dipende da caso per caso... ma sei sicuro che la società è fallibile?? mi spiego meglio... per essere dichiarata fallita la società dovrebbe aver superato almeno un anno negli ultimi tre uno dei seguenti valori:

fatturato 200.000
attivo circolante 300.000
debiti 500.000
no, non credo...
 

gigio82

Utente
Riferimento: Fallimento di una Snc

io non vedo vantaggi
allora mettiamola cosi : se io volessi uscire da questa società come devo fare ?
essendo che la vedo gestita molto male e siamo in 4 soci tutti al pari oltretutto con due mutui ipotecari ( le case sono di altri due soci ).
 

Kob

Utente
Riferimento: Fallimento di una Snc

allora mettiamola cosi : se io volessi uscire da questa società come devo fare ?
essendo che la vedo gestita molto male e siamo in 4 soci tutti al pari oltretutto con due mutui ipotecari ( le case sono di altri due soci ).
quanto sto per scriverti spero che non sia una notizia nuova:

sei socio di una snc e, quindi, non puoi uscire così semplicemente dalla società. Come socio di una società di persone, al pari degli altri soci, sei obbligato in solido al pagamento dei debiti sociali (cioè ne rispondi tu con tutti i tuoi beni personali).

l'eventuale fallimento della società - quand'anche fosse possibile - comporterebbe, per estensione, anche il tuo fallimento personale (e quello degli altri soci) ...

il mio migliore consiglio è quello di rivolgerti ad un buon avvocato esperto di diritto commerciale
 
Alto