Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 Società pagato da Home Banking PF - errato o corretto??

Buonasera,

ho un dubbio,

1. un amministratore di una Srl chiede ad un amico di pagare un F24 intestato alla società in questione in quanto in quel momento, non sono presenti disponibilità sui suoi conti personali e della società.
2. L'amico Persona Fisica, pagata l'F24 dal suo homebanking inserendo i riferimenti della società.

La mia domanda:

E' possibile che un privato non avente nulla a che fare con la società e senza partita IVA possa pagare un F24 anche se di modesto importo dal suo home banking personale??

Io ho molto dubbi in merito, vorrei avere la vostra opinione e se qualcuno ha già avuto modo di affrontare questo argomento, magari può offrire a tutti il suo contributo,

Grazie Mille
 

luis2000

Utente
Federico, il pagamento del mod. F24 della società attraverso le procedure di home banking di un soggetto privato è possibile. Non sarebbe possibile fare la stessa operazione, ad esempio, con i servizi di Fisconline dell'Agenzia Entrate, poiché non ci sarebbe la coincidenza fra i dati del contribuente ( la società ) risultanti dal mod. F24 e l'intestatario del conto corrente addebitato ( il soggetto privato ).
 
Alto