Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 MAGICO!!!

S

saura

Ospite
Vi ricordate quell'f24 che la banca non riesce a ritrovare e che cmq risulta all'A.d E essere stato presentato e quindi considerato tra i contributi pagati?
Beh la banca mi ha confermato quello che sostenevo fin dall'inizio : l'f24 non esite, c'e' stato un errore nel centro servizi della banca che ha digitato al mio cliente un contributo prob. di altro utene e oltretutto in maniera errata (compensando l'iva di un mese con IVA DELLO STESSO MESE- assurdo).
Oggi pomeriggio vado alla banca gli ho chiesto una dichiarazione dove ammettono l'errore e con quella chiedo lo sgravia all'agenzia delle entrate, ma loro mi hanno detto che non possono fare tale dichiarazione, perche'? PERCHE' NON HANNO NIENTE IN MANO, NESSUN F24 SBAGLIATO! E RITONFA UN'ALTRA VOLTA CON QUESTI DISCORSO! allora oggi vado e gli spiattello tutto sulla scrivania al direttore, e se non esco con una dichiarazione in mano, giuro faccio una denuncia all'isituto come vengo via dalla banca , poi faccio ist. di autotutela e chiedo pure il rimborso dei danni per tempo perso dietro sta storia! o cavolo!
si puo' dire!??? ;-)
 
caso molto simile all'intermediario distratto.
Considerato che il contribuente è obbligato a pagare i tributi tramite istituto di credito ogni irregolarità, dimenticanza, nella trasmissione dei dati f24 telematici è un problema che riguara solo la banca e l'amministrazione finanziaria.
a differenza del caso dell'intermediario distratto qua ci sono fior di sentenze in merito.
Portali in giudizio e fatti pagare la parcella dall'amministrazione finanziaria.
Poi per ritorsione accertano il difensore :)
 
fatti dare il tabulato dei flussi di quel periodo.. non è possibile che ti dicano che non esiste in quanto all'agenzia entrate è arrivato.
si prende atto che c'è un contribuente che non ha presentato f24, dato che il suo l'han imputato al tuo cliente
 
Re: F24 MAGICO!!!x Alberto

Carmine ci vuole sempre una mano in questi casi, ti aspetto!
Alberto, già fatto, e risultato? alcun movimento risulta nei loro flussi, ora mi stanno facendo una lettera in cui mi attestano che nel loro centro servizi in tal data non è stao fatto alucn movimento su quel contribuente, ma cio' non mi è di grande aiuto so già cosa mi risponderà l'A.d.E: "vorra dire che l'ha presentato ad altra banca o Pt!, ma dato che il mio cliente è già tanto che vada in quella banca, e sopratutto SONO SICURA CHE NON HO MAI FATTO QUESTO F24 E CHE NON ESISTE PERCHE' NON HA RAGIONE DI ESISTERE! chiedero all'Agenzia delle entrate che mi dimostri da quale Istituto proviene tale informazione, e scommetto quello che volete che l'errore è nel centro servizi dell'Agenzia! perchè dal c.serv.della banca passa a quello dell'AdE che a sua volta smista ai vari contribuenti. insomma qualcosa del genere! A parte convenire fare un'istanza di autotutela, sto già preparando delle raccomandate sia alla banca (non si sa mai) che all'agenzia. domani dall'esattoria mi faccio fare il conto fiscale, perchè se su qesto non dovesse apparire alcun movimento in quella dta,vuol dire che il problema allora è solo all'interno dell'AdE.
 
Re: F24 MAGICO!!!x Alberto

la sogei fornisce lo stesso software alle banche e all'ufficio imposte e quindi visualizzano gli stessi dati.
A sentir l'ufficio imposte che i sistemi informatici non sbagliano mai l'autotutela non ti aiuterà a risolvere il problema.
 
Re: F24 MAGICO!!!x Alberto

COSA FACCIO ALLORA, GLI DO FUOCO DAVVERO ? O QUALCOSA INTNTO CHE TRA TUTTI MI DICONO DA DOVE VIENE FUORI STO DEBITO/CREDITO DEVO FARE!
 
Re: F24 MAGICO!!!x Alberto

ma scusa, ma dimostragli che per quel periodo non dovevi versare nulla dati alla mano.. fatti dare i flussi di quella operazione, ma mica dovrò spaccarmi la testa se mi hanno imputato un versamento non mio
 
Alto