Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ex nucleo familiare mi chiede contratto lavoro dopo cambio di residenza

ausa

Utente
Buongiorno, vi chiedo se gentilmente potete darmi un attimo una mano per capire la mia situazione.

Fino ad un mese fa vivevo con mia madre, il suo compagno disabile e i loro due figli minorenni. Il 30 marzo ho fatto richiesta per il cambio di residenza dal momento che mi sono trasferita a casa di mia nonna, nella quale vive anche mio padre.

Il punto è questo: Adesso il compagno di mia madre mi dice che deve procedere alla modifica della DSU e pertanto oltre alla ricevuta del cambio di residenza, necessita del mio contratto di lavoro (iniziato il 13 febbraio e scaduto il 31 marzo, ovvero un giorno dopo il cambio di residenza)
La mia domanda è, sono obbligata a fornirgli il mio contratto? È davvero necessario, a cosa gli serve?

Essendo io in pessimi rapporti con questa persona, vorrei davvero evitare di dare mie informazioni personali!!
Questo è quel che mi preme di più capire, se poi potete darmi una mano anche con la questione di sotto, vi sarei davvero grata!!

In pratica il mio obbiettivo è quello di svincolarmi completamente da loro. Come posso fare? Anche per il fatto di essere fiscalmente a carico loro o meno?
Vi do qualche mio dato:
Ho 25 anni, e prima del lavoro che avevo iniziato a febbraio ero disoccupata da un bel po e facevo solo lavoretti in nero. Essendo questo un lavoro all'interno di una scuola materna, il contratto mi sarà rinnovatao solamente alla riapertura delle scuole. È possibile scegliere a quale genitore essere fiscalmente a carico? Credo che nessuno dei miei genitori abbia un reddito più elevato dell'altro. L'isee di mia madre è pari a zero, mentre mio padre non lavora da anni e non fa dichiarazione dei redditi.


Io sto uscendo matta a capirci qualcosa...Purtroppo ho sempre avuto una situazione familiare molto difficile e sofferente. Perciò vorrei davvero andarmene per la mia strada avendo meno legami "burocratioci" possibili con loro. Considerando anche che non ricevo da loro nemmeno un centesimo, neanche da mia nonna.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di aiutarmi a capirci!!
 
credo che per raggiungere il tuo obiettivo ti convenga aderire alla richiesta del compagno di tua madre.
la richiesta credo serva per farti staccare dal nucleo familiare.
ciao
 
Alto