Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esportazione paese UE

uilly

Utente
ciao, è la prima volta che la mia ditta installa del materiali all'estero e non so ai fini fiscali iva come comportarmi.
A- per la cessione, con spedizione o trasporto dall'Italia in Polonia (cliente) di beni destinati ad essere installati e montati dalla mia ditta, sulla fattura devo indicare " Art:41 cessione intracomunitarie non imponibile "?
B- per la vendita di solo materiali di ricambio devo indicare sempre il medesimo Art.?
ho altri obblighi fiscali da comunicare per esempio all'Agenzia delle Entrate?
ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano. Buona serata Vilma
 
ciao, è la prima volta che la mia ditta installa del materiali all'estero e non so ai fini fiscali iva come comportarmi.
A- per la cessione, con spedizione o trasporto dall'Italia in Polonia (cliente) di beni destinati ad essere installati e montati dalla mia ditta, sulla fattura devo indicare " Art:41 cessione intracomunitarie non imponibile "?
B- per la vendita di solo materiali di ricambio devo indicare sempre il medesimo Art.?
ho altri obblighi fiscali da comunicare per esempio all'Agenzia delle Entrate?
ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano. Buona serata Vilma
leggi qua https://www.ecnews.it/casi-particolari-di-forniture-di-beni-con-installazione-e-montaggio/
 

uilly

Utente
grazie,
per le soli merci non imponibile Art. 41
mentre per l'installazione escluso da iva ai sensi Art: 7-ter, comma 1, lett. a) del DPR...
mi hai fatto un grosso favore, buona serata.
Vilma
 
grazie,
per le soli merci non imponibile Art. 41
mentre per l'installazione escluso da iva ai sensi Art: 7-ter, comma 1, lett. a) del DPR...
mi hai fatto un grosso favore, buona serata.
Vilma
Buongiorno Vilma: presta attenzione alla eventuale comunicazione intrastat... se oltrepassi i limiti di importo, devi trasmettere comunicazione.
Gianni
 

uilly

Utente
scusa Gianni se ritorno ancora sulla questione della fornitura di beni con installazione ma solo ora leggendo sul sito che mi hai indicato
con più attenzione mi sembra di aver capito che se io al mio cliente ho installato del materiale che io ho fornito e ho montato e che diventerà parte di un bene immobile devo scindere in fattura
l'importo del materiale come art. 41, comma 1 lett. a del DPR ... e il servizio per l'installazione o montaggio come articolo 7-ter comma 1 lettera ....
anche se io ho un ordine da parte del cliente con un importo totale del lavoro.
non ho capito art. 7-quater, comma 1 lettera a in quali casi si applica?
se puoi chiarirmi le idee in merito ti ringrazio
ciao buona serata
 
Alto