Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esodo banca e spese mediche

algo

Utente
sono in esodo dall' 1/1/2018 e quindi fiscalmente senza reddito per l'anno in corso. mia moglie consegue un reddito da lavoro dipendente e ritengo quindi di poter essere considerato a suo carico.
domando:
1) le spese mediche che dovrò sostenere nel 2018 dovranno essere pagate da mia moglie? utilizzando la tessera sanitaria mia o di mia moglie?
2) nel corso del 2018 saranno liquidate somme a saldo di competenze del 2017: circa 3.500 euro. l'importo costituisce "reddito 2018" ed è tale da dover essere dichiarato in sede di dichiarazione (Unico?) nel 2019?
3) ho ancora un credito fiscale per beneficio da ristrutturazione della mia abitazione (posseduta al 50% con mia moglie - unica proprietà immobiliare). potrà beneficiare integralmente della deduzione mia moglie, considerandomi a suo carico?
grazie
 

catia71

Utente
il limite per essere considerato a carico € 2840,51 di conseguenza se le somme che ti verranno liquidate sono a titolo di salari non puoi essere a carico di tua moglie anche se il limite viene superato in corso d'anno.
 
Alto