Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Cud

Buongiorno,
mi sono accorta a seguito di un accertamento dell'agenzia delle entrate che l'importo annuale erogato dal datore di lavoro del trattamento integrativo, ex bonus Renzi, percepito in busta è differente da quello dichiarato in cud. Cioè nel cud compare l'importo erogato per 12 mensilita', mentre essendo in part time verticale estivo per 2 mesi in realtà non ho percepito né busta paga e nemmeno il trattamento integrativo.. L'accertamento è per l'anno 2021 ma mi sono accorta che anche per gli anni 2020 2019 2018 e 2017 c'è stato da parte del datore di lavoro lo stesso tipo di errore circa 200 euro in più ogni anno sulle quali ho pagato le tasse e che non ho realmente percepito... Quale è la strada per recuperare economicamente 5 anni di cud errato? Farò regolare richiesta di rettifica ma si può fare per gli anni addietro e poi con il 730 come la mettiamo? Sono pubblico dipendente.. Grazie

Se ho ben compreso: nella CU risulta erogato il trattamento integrativo che però fattivamente non ti viene pagato. L'Agenzia delle Entrate rileva (presumibilmente attraverso il controllo automatizzato della dichiarazione dei redditi ex art. 36-bis del DPR 600/73 inviando relativa comunicazione di irregolarità) che non è spettante e pertanto ti chiede la restituzione.
Saluti.

Esatto ma il mio problema è comunque rientrare di imposte pagate su importi non percepiti dimostrando all'agenzia delle entrate che effettivamente pur risultando dal cud nella realtà non li ho percepiti...

Forse ti accorgi adesso che avevi una CU che non hai dichiarato, e ti accorgi adesso che non hai percepito due mesi di paga?....dal 2021?...e chi ti crede all' Ade?

Vabbè dipendente pubblico non è una referenza che avvalora la tua tesi...Tutto documentato? Impossibile documentare un pagamento che non c' è.....dai su

Alto