Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità e isee

Kristel78

Utente
Buongiorno, il mio compagno prima di conoscere me era sposato e ha una figlia da questa relazione. Anni fa ha divorziato e io e lui abbiamo creato una famiglia e avuto un bimbo. La figlia del mio compagno ora ha 23 anni e abita con i nonni paterni. L'anno scorso l'ex moglie del mio compagno è morta lasciando alla figlia parecchi soldi in eredità. Essendo lei maggiorenne sono arrivati direttamente a lei.
Ora la nostra paura è che non avendo lei mai voluto lavorare e non avendo intenzione di farlo rimane a carico del mio compagno quando sull'isee che abbiamo molto basso lei graverà e ci farà perdere diversi bonus che abbiamo, ad esempio la mensa del bimbo a scuola ridotta, il bonus idrico ecc..
Contate che nel nostro nucleo lavora solo il mio compagno e fa l'operaio. A quel punto noi avremo un isee altissimo ma senza aver mai usufruito di nulla ovviamente. Esiste un modo per evitare questa cosa? Non mi pare giusto che la nostra qualità di vita debba abbassarsi ulteriormente mentre questa ragazza fa la bella vita alle spalle nostre.
 

Kristel78

Utente
Buonasera, siamo andati a fare l'ISEE e mi dicono che la figlia del mio compagno non si può togliere in nessun modo. Non capisco, non abita con noi, noi non abbiamo nessun beneficio dalla sua eredità perchè dobbiamo pagare di più per colpa sua?
 
Alto