Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Erede premorto

RobertKev

Utente
Buongiorno a tutti, sono figlio unico e mia madre e morta, quindi quando mio padre ancora in vita morirà, sarò io l'unico erede del suo patrimonio.
Attualmente sono sposato senza figli, ma se io dovessi morire prima di mio padre, il suo patrimonio una volta morto andrebbe ai suoi fratelli e quindi a mia moglie non spetterebbe nulla, c'è un modo che in caso di morte di mio padre , successiva alla mia morte, per dare il patrimonio di mio padre a mia moglie?
Grazie per l'aiuto saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Tuo padre può fare testamento stabilendo che in caso di tua premorte l'x% del suo patrimonio vada comunque a tua moglie...
 

RobertKev

Utente
Tuo padre può fare testamento stabilendo che in caso di tua premorte l'x% del suo patrimonio vada comunque a tua moglie...
Grazie per la risposta, potrebbe essere valido che faccia io testamento specificando che in caso di mia morte prima di quella di mio padre, vada a mia moglie anche il patrimonio che avrei ereditato da mio padre?
 

STUDIOCEL

Utente
Invece per il tuo patrimonio dovresti preoccuparti di fare testamento a favore di tua moglie...se non vuoi che parte vada a tuo padre e/o ai tuoi fratelli/nipoti..
 
Alto