Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco VIES e scadenza istanza

ats

Utente
sta circolando tra i colleghi che ho avuto occasione di sentire sull'argomento, l'intenzione di inviare o presentare direttamente in ade, questa famosa istanza per l'autorizzazione ad effettuare operazioni INTRA "a tappeto" su tutti i clienti dello studio ...
nel senso anche per chi non ha mai, e si presuppone non effettuerà mai operazioni intra, gli verrà fatta presentare istanza ...
questo per scongiurare il fatto che un domani non ti acquistino qualcosa in internet e ti portino la fattura a giochi fatti ...
il tutto entro il 29/01/2011 !!!
voi cosa ne pensate ??
scremate qualche cliente, presentate successivamente ...
come vi comportate in studio ??
grazie.
 

Paolo Mi

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Noi abbiamo fatto una selezione.

Provvediamo ad inviare per raccomandata l'istanza.

ciao
 

MAS

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Avete provato a verificare nella sezione dedicata del sito dell'AdE la presenza di un vostro cliente che ha già trasmesso nel 2009 un modello intrastat? Da quello che ho letto in questo caso non è necessario richiedere alcuna autorizzazione poiché il soggetto dovrebbe già essere autorizzato: in realtà nel mio caso dopo aver digitato la P.IVA italiana mi compare la seguente frase: "N.D. (Non Divulgabile) = Lo Stato membro selezionato non ha autorizzato la divulgazione di questa informazione." Mi sembra una beffa!
 

prostaf

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Noi abbiamo fatto una selezione.

Provvediamo ad inviare per raccomandata l'istanza.

ciao
anche io vorrei spedire per Raccomandata AR, ma non l'ho trovato da nessuna parte, effettivamente dice "presentare direttamente all'ade" quindi non dicendo telematicmente si presuppone ogni altra forma di presentazione diretta (spertello e posta). Ma a chi Voi a Milano avede più agenzie territoriali come noi che spedite all' ade di competenza di ogni cliente o avete trovato indicato un indirizzo generale?

Grazie per la risposta
 
Ultima modifica:

Paolo Mi

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

In questo momento a Milano gli uffici territoriali sono due (via Bassi e via Missaglia).

Noi provvederemo ad inviarli in base alla competenza territoriale.

Abbiamo telefonato alle agenzie ade e ci hanno risposto che è possibile inviare attraverso raccomandata. Del resto consegnare direttamente a mano, facendo la coda per il protocollo, è improponibile, tenuto conto che vengono contingentati i tagliandini di prenotazione.

Ho sentito diversi colleghi al riguardo ed anche loro si comportano nel modo siffatto.

Riguardo alla consegna diretta, rammento che vi furono a suo tempo prese di posizione sul deposito diretto in commissione tributaria dei ricorsi. Ricordate?
Poi venne definitivamente chiarito che era possibile effettuarlo anche a mezzo servizio postale.

Ufficio complicazione cose semplici.

ciao
 

prostaf

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Ti ringrazio per la risposta, come al solito dobbiamo risolvere con la pratica ed il buon senso

Ciao

M.:D
 

MAS

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Ma nessuno ha provveduto a verificare la presenza di un proprio cliente nell'elenco dei soggetti autorizzati?
 

Rocco

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

Ma nessuno ha provveduto a verificare la presenza di un proprio cliente nell'elenco dei soggetti autorizzati?
A te interessa che digitando la partita IVA il VIES ti fornisca l'indicazione "Operatore iva esistente".
Ciao.
 

ats

Utente
Riferimento: elenco VIES e scadenza istanza

conferma odierna dall'agenzia delle entrate, ok alla consegna a mano per tutte le dichiarazioni ...
queste vengono protocollate una per una, e non è possibile far protocolare una lista o una distinta ... assurdo ...
 
Alto