Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

EcoBonus e Sismabonus e frazionamento

Buongiorno, io ho acquistato un immobile di 3 piani, che attualmente è accatastato come unica abitazion, più il garage che è un sub a parte, vorrei frazionarlo e realaizzare 2 appartamenti uno al primo piano ed uno al secondo, e lasciare il piano terra come pertinenza di uno dei due immobili, visto che da una parte è già garage e dall'altra è cantina.
Contemporaneamente fare anche dei lavori con l' Ecobonus ed il Sisma Bonus Per rendere l'edifico sicuro ed avere allo stesso tempo un edifico che abbia un buon riparmio energetico.
So per certo che i massimali sono su un solo immobile più il garage, ma non mi è chiaro se posso fare un unica SCIA per tutto il lavoro, sia la parte che riguarda il risparmio energetico e sisma bonus che poi andrebbero fatturati a parte per usufruire del bonus 110%, che per gli altri lavori, di frazionamento e ristruttuazione interni, tipo bagni, tramezzatura, impianto elettrico sul quale ovviamente vorrei usufruire del bonus ristrutturazioni al 50%.
La domanda è dovrò fare due SCIA, una per i lavori al 110 ed una per il resto, o posso fare tutto in unica SCIA, e dopo far fatturare separatamente il tipo di intervento, in modo da avere le fatture che si possono scaricare al 110% da una parte e quelle al 50% dall'altra?
 
Alto