Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecobonus 2018: cessione del credito d’imposta

jalabiso

Utente
Ho comprato una casa che richiede una ristrutturazione totale (fino a 100k €).
Sono però dipendente EU. Le tasse sul mio stipendio vengono trattenute alla sorgente (EU) e non ho quindi imponibile IRPEF. Non potrei quindi beneficiare delle detrazioni.

L'agenzia delle entrate questo maggio ha pubblicato una circolare (vedi sotto) per cui anche i privati possono cedere il credito relativo all'ecobonus. Alle imprese tutti, o alle banche quelli nella no tax area.

Putroppo però non capisco come funziona nella pratica, e nessuno intorno a me sembra sapere.
A che banca potrei rivolgermi ?

https://www.fiscoetasse.com/rassegn...co-come-funziona-la-cessione-del-credito.html
 
Ultima modifica:

jalabiso

Utente
Ciao,
sono nella tua stessa situazione hai per caso trovato qualche banche o finanziaria che accetta il credito ?
grazie
putroppo no. Anzi mi hanno detto da più fonti che, mentre l'agenzie delle entrate ha detto che si può, non ha mai spiegato come (dettagli implementativi).
Diverse associazioni di imprenditori sono interesate e stanno chiedendo chiarimenti a riguardo, in quanto potenzialmente interessate, ma per ora niente.


Nell'immediato la cosa più diretta, se ne hai la possibilità, è di far pagare le spese a un famigliare convivente (convivenza all'inizio dei lavori), in modo che possa usufruire delle detrazioni lei/lui.

buona fortuna!
 
Alto