Duplicati bollette ENEL

Discussione in 'Iva' iniziata da Gaetano, 27 Settembre 2004.

1. Gaetano

Gaetano Ospite

Ciao a tutti,
    chiedo aiuto per questa situazione comune a molti clienti del mio studio.
    Molto spesso vengono smarrite le bollette ENEL e quando si tratta di fare la chiusura della contabilità inevitabilmente i costi per l'energia elettrica non sono completamente documentati. L'ENEL è stata più volte sollecitata nell'inviare copie conformi ma da più di un anno a questa parte non ottempera alle nostre richieste, anzi a volte si prende il lusso di risponderci che è cura del cliente conservare le bollette e che quindi non potrà evadere la nostra richiesta. Mi chiedo: esiste un riferimento normativo o altro per cui la società in questione possa essere "obbligata" a rilasciare i duplicati (la Telecom da questo punto di vista non da problemi)? o ci dobbiamo rassegnare ad avere contabilità incomplete?

Grazie a chiunque mi risponda.
    Gaetano.

[%sig%]

2. frank

frank Ospite

in caso di mancato ricevimento della fattura entro 4 mesi dall'effettuazione dell'operazione (dalla fornitura in questo caso) il cessionario o il committente presenti entro 30gg (quindi entro 5 mesi dalla fornitura) all'ufficio iva competente nei suoi confronti autofattura in duplice copia contenente le indicazioni prescritte per la fattura e versi contemporaneamente la relativa imposta.

Certo che l'Enel non brilla per spirito di collaborazione.........

saluti

3. Gaetano

Gaetano Ospite

Gentile da parte tua rispondermi ma non risolvo il mio problema.

Gaetano

4. WellWork

WellWork Utente

Riferimento: Duplicati bollette ENEL

Ciao! :sun:
    Ho un problema con elimina file duplicati
    Mi potete aiutare?
    Sapete programma Clone Remover?
    Dirmi a riguardo si prega di.
    Grazie.:s-sault:

Condividi questa Pagina

CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE