Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Duplicati bollette ENEL

G

Gaetano

Ospite
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per questa situazione comune a molti clienti del mio studio.
Molto spesso vengono smarrite le bollette ENEL e quando si tratta di fare la chiusura della contabilità inevitabilmente i costi per l'energia elettrica non sono completamente documentati. L'ENEL è stata più volte sollecitata nell'inviare copie conformi ma da più di un anno a questa parte non ottempera alle nostre richieste, anzi a volte si prende il lusso di risponderci che è cura del cliente conservare le bollette e che quindi non potrà evadere la nostra richiesta. Mi chiedo: esiste un riferimento normativo o altro per cui la società in questione possa essere "obbligata" a rilasciare i duplicati (la Telecom da questo punto di vista non da problemi)? o ci dobbiamo rassegnare ad avere contabilità incomplete?

Grazie a chiunque mi risponda.
Gaetano.

[%sig%]
 
F

frank

Ospite
in caso di mancato ricevimento della fattura entro 4 mesi dall'effettuazione dell'operazione (dalla fornitura in questo caso) il cessionario o il committente presenti entro 30gg (quindi entro 5 mesi dalla fornitura) all'ufficio iva competente nei suoi confronti autofattura in duplice copia contenente le indicazioni prescritte per la fattura e versi contemporaneamente la relativa imposta.

Certo che l'Enel non brilla per spirito di collaborazione.........

saluti
 
Alto